FANDOM

Articolo principale: Libri (Morrowind)
Articolo principale: Libri (Online)
Per altri usi, vedi: 36 Lezioni di Vivec

Posizioni

Contenuto

Perché questi erano i giorni di Resdaynia, quando i Chimer e i Dwemer vivevano sotto la saggia e benevola regola dell'ALMSIVI e del loro campione l'Hortator, sebbene i Dwemer fossero diventati folli e avessero sfidato i loro padroni.

Uscirono dalle loro fortezze con baliste dorate che camminavano e grandi atronach e cose che sputavano fiamme e cose che suonavano canzoni assassine. Il loro re era Dumac Nano-Orco, ma il loro alto sacerdote era Kagrenac il Portatore della Piaga.

Sotto le montagne e sopra di esse infuriò la guerra coi Dwemer, e poi vennero gli uomini del nord per aiutare Kagrenac e portarono ancora Ysmir.

Alla guida degli eserciti dei Chimer c'era lo schiavo che non sarebbe morto, l'Hortator Nerevar, che aveva scambiato la sua ascia per il Pugnale di Ethos. Uccise Dumac alla Montagna Rossa e vide l'osso del cuore per la prima volta.

Uomini d'ottone distrussero gli undici cancelli di Mournhold e dietro di essi venero gli architetti tonali Dwemer. Ayem gettò il suo mantello e divenne la Regina Faccia-di-Serpente dei Tre in Uno. Quelli che la guardavano erano sopraffatti dai significati delle stelle.

Sotto il mare, Seth mescolò e portò l'esercito su cui stava lavorando nei castelli di vetro e corallo. Dreugh ad orologeria, imitazioni delle macchine da guerra Dwemer, emersero dal mare e portarono sotto le loro controparti, dove furono ingoiate per sempre dal mare.

La Montagna Rossa esplose mentre l'Hortator entrava in profondità, cercando lo Sharmat.

L'alto sacerdote Dwemer Kagrenac rivelò poi ciò che aveva costruito a immagine di Vivec. Era una stella semovente, che bruciò gli eserciti dei Trini e distrusse le terre centrali di Veloth, creando il Mare Interno.

Tutti gli aspetti dell'ALMSIVI si alzarono insieme, combinandosi in uno solo, e mostrarono al mondo il sesto percorso. Ayem prese dalla stella il suo fuoco, Seth prese da essa il suo mistero e Vehk prese da essa i suoi piedi, che erano stati costruiti prima del dono di Molag Bal e distrutti nel modo della verità: con un grande martellamento. Quando l'anima dei Dwemer non poté più camminare, essi vennero rimossi da questo mondo.

Resdaynia non esisteva più. Era stata redenta da tutte le iniquità degli sciocchi. L'ALMSIVI disegnò reti dal Posto Iniziale e catturò la cenere della Montagna Rossa, che sapevano essere la Piaga dei Dwemer e che sarebbe servito solo per infettare tutto il mondo di mezzo, e la mangiarono. ALTADOON DUNMERI!

L'inizio delle parole è ALMSIVI. Ti do questo come Vivec.

Curiosità

Apparizioni

36 Lezioni di Vivec
36 Lezioni di Vivec, Sermone 35 36 Lezioni di Vivec, Sermone 37

Bethesda SoftworksQuesto libro è stato prelevato dalla serie di videogiochi The Elder Scrolls o dal sito creato e gestito da Bethesda Softworks, i diritti d'autore appartengono a Bethesda Softworks. Tutti i marchi, registrati e non, non sono da considerarsi affiliati alla The Elder Scrolls Wiki. L'utilizzo delle immagini e testi rientrano nella limitazione ed eccezione dei diritti d'esclusiva garantiti dal copyright a beneficio di Bethesda Softworks.

Stream the best stories.

Get Disney+