FANDOM

Creature iconaAbissale
Abissale Dragonborn
Informazioni di base
Livello Vedi tabella
Salute Vedi tabella
Magicka Vedi tabella
Vigore Vedi tabella
Abilità Sputo acido

Spruzzo dell'Abissale

Base ID Vedi tabella
Quotebg2
"Si ritiene che gli abissali si siano originati dalle torbide acque di Apocrypha, il reame di Hermaeus Mora"
―Schermata di caricamento[src]

Gli Abissali sono una specie di Daedra presente nel reame di Oblivion noto come Apocrypha. Generalmente servono Hermaeus Mora, ma Miraak prese il controllo di alcuni di essi durante il suo soggiorno nel reame.

Posizioni

Gli Abissali possono essere avvistati in tutta Apocrypha, solitamente mentre sorvegliano tomi di conoscenza proibita, tuttavia è possibile incontrarli casualmente su Solstheim mentre attaccano la fauna selvatica e la popolazione inerme. Appariranno anche quando il Sangue di Drago purificherà le pietre corrotte da Miraak utilizzando l'Urlo Piega Volontà su di esse. Questo viene ottenuto durante le missioni "Il Destino degli Skaal" e "Purificare le Pietre" durante la serie di missioni principali di The Elder Scrolls V: Dragonborn.

Bottino

Su di essi si possono trovare quantità d'oro variabili in base al livello e gioielli incantati. Spesso portano anche una o due unità di pelle di netch e talvolta uova di pesce macellaio.

Combattimento

Gli attacchi corpo a corpo di un Abissale consistono in fendenti dei sui artigli e pestoni delle sue enormi zampe, capaci di far barcollare gli avversari. Dalla base dei piedi scaturisce spesso una massa di attorcigliati tentacoli venefici, il cui danno da veleno equivale all'effetto Danneggia salute persistente. Possono estendere altri tentacoli dalla bocca per un attacco chiamato "Spruzzo dell'Abissale" che causa 8 punti danno. Hanno un ulteriore attacco a distanza chiamato "Sputo acido" che infligge tra 10 e 20 punti danno in 5 secondi. Alcune delle loro animazioni di attacco sono simili a quelle dei giganti.

Resistenze

Varianti

Tipo Livello Salute Magicka Vigore Anima Base ID
Abissale 24 818 15 277 Comune XX01B640
Abissale Guardiano 34 1135 15 410 Maggiore XX01B641
Abissale Sentinella 44 1451 15 444 Suprema XX01B642
Abissale Vendicatore 54 1768 15 477 Suprema XX01B645

Curiosità

  • Sebbene non possano essere evocati, l'Urlo Piega Volontà può essere usato per renderli alleati temporanei.
  • Gli Abissali non vengono spazzati via dall'Urlo Forza Inesorabile, che riesce solo a sbilanciarli.
  • Appariranno nel corso della missione "Purificare le Pietra", e sarà un momento critico, giacché gli NPC spesso presenti intorno ai monoliti tenteranno di attaccarli pur non avendo la minima possibilità di ucciderli. Ciò accadrà soprattutto alla Pietra della Terra appena fuori da Roccia del Corvo.
  • Durante la missione "Purificare le Pietre", se si guarda il cielo dopo aver abbattuto un abissale si potrà vedere ciò che sembra il suo spirito. Quando verrà purificata la pietra seguente, l'Abissale che apparirà si ritiene sia lo spirito del precedente.
  • Così come le altre creature associate a Hermaeus Mora, anche gli Abissali sembrano essere ispirati agli Abitatori del Profondo , creature presenti nel Ciclo di Cthulhu dello scrittore statunitense H.P. Lovecraft .
  • Gli Abissali vengono talvolta visti nella posizione clava-in-spalla dei giganti, sebbene ovviamente senza clava.
  • Due o tre Abissali possono uscire dalle acque dell'oceano vicino alla Pietra della Bestia.
  • PC  Bava di Abissale è un incantesimo che si può acquisire tramite comando di console; il Base ID è 0301ae98.
  • Raramente, quando un Abissale usa l'attacco pestone, se il personaggio o gli NPC hanno poca salute è possibile volino in aria prima di morire. Lo stesso accade con giganti e giganti del gelo.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+