FANDOM

Descrizione

Accolito Jenssen
Accolito Jenssen
Informazioni di base
Razza Nord
Sesso Maschile
Livello 4
Classe Sacerdote
Fazione Whiterun
Rango Cittadino
Essenziale No
Rif ID 000D3E7A
Base ID 000D3E79
Quotebg2
"Pazienta. Il corpo ha bisogno di tempo per guarire"
―Accolito Jenssen[src]
L'Accolito Jenssen è un personaggio presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. È un sacerdote Nord che risiede nel Tempio di Kynareth a Whiterun. Si trova tipicamente dentro o intorno al tempio tutto il giorno, tipicamente in piedi sopra il letto dei feriti intento ad eseguire incantesimi di cura, martellando le pareti del tempio, o semplicemente in piedi senza fare nulla.

Interazioni

È molto probabile che Jenssen venga incontrato per la prima volta nel Tempio di Kynareth durante la missione "Benedizione della natura", ma non avrà alcuna rilevanza in essa.

Può essere coinvolto in alcune missioni secondarie, tra cui una missione di salvataggio in cui viene rapito da dei banditi e una in cui bisognerà fare a botte con lui a mani due per intimidirlo. Una missione di salvataggio legata ai Compagni prevede che lui venga rapito e portato al Fortino della Spira, in cui bisognerà salvarlo.

Comportamento in combattimento

Jenssen conosce i seguenti incantesimi, che può usare in combattimento nel caso venga reso ostile:

Citazioni

  • "Pazienta. Il corpo ha bisogno di tempo per guarire."
  • "Più riposo ti farà bene."
  • "Cerca di rilassarti. Presto starai bene."

Curiosità

  • Come Nazeem e Ahlam, Jenssen porta con se una chiave della Tenuta Wintersand. Questa chiave non ha uno scopo noto nella versione attuale di Skyrim, ma presumibilmente era destinata a un luogo che non è sopravvissuto alle fasi finali del gioco.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+