FANDOM

Ahlam
AhlamRedguard
Informazioni di base
Razza Redguard
Sesso Femminile
Livello 6
Classe Sacerdote
Fazione Whiterun
Servizi Mercante
Essenziale No
Rif ID 0001A6A5
Base ID 00013BBE
Quotebg2
"Gli uomini sono tutti uguali, da Skyrim a Hammerfell. Si preoccupano solo della guerra e della politica e trattano le loro donne come bestiame."
―Ahlam[src]
Ahlam è un personaggio presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. È una curatrice Redguard, che vive a Whiterun, insieme al marito Nazeem.

BiografiaModifica

Ahlam è sposata con Nazeem, ma sembra non apprezzare il matrimonio con il suo altero marito, che può essere visto fare commenti pretenziosi e offensivi a varie persone della città, incluso il Sangue di Drago. Il suo matrimonio fallito ha apparentemente avuto un forte impatto sulla sua opinione degli uomini in generale, poiché afferma che sono "tutti uguali" e trattano male le loro coniugi.

Accanto a suo marito, è co-proprietaria della Fattoria Chillfurrow, appena a sud di Whiterun, ma molto spesso può essere trovata a curare i feriti all'interno del Tempio di Kynareth con Danica Fonte Pura e l'Accolito Jenssen. Danica la rassicurerà dicendo che il suo lavoro, con cui guarisce i malati al Tempio, è più importante dei mariti assenti. Ahlam le dirà quindi che suo marito è diventato distante e non amoroso, frase a cui Danica risponderà offendendo umilmente Nazeem.

Tuttavia, se Nazeem viene ucciso lei affermerà di essere una "vedova ancora in lutto", contraddicendo la maggior parte dei suoi dialoghi.

Curiosità Modifica

  • Se Arcadia viene uccisa, Ahlam prenderà il suo posto nel suo negozio di alchimia, il Calderone di Arcadia.
  • Se il giocatore la uccide senza essere scoperto dalle guardie, Nazeem può inviare dei sicari come rappresaglia. Anche Ahlam può inviare dei sicari se Nazeem viene ucciso allo stesso modo (nonostante lei dichiari di disprezzare suo marito) o se si ruba qualcosa dal Tempio di Kynareth.
  • Come Nazeem e Jenssen, Ahlam porta con se una chiave della Tenuta Wintersand. Questa chiave non ha uno scopo noto nella versione attuale di Skyrim, ma presumibilmente era destinata a un luogo che non è sopravvissuto alle fasi finali del gioco.

Apparizioni Modifica