Ahtar
Ahtar.png.png
Informazioni di base
Razza Redguard
Sesso Maschile
Livello Livello giocatore x 1 (6-30)
Classe Guerriero
Fazione Haafingar
Rango Boia
Capo carceriere della Prigione di Solitude
Servizi Seguace
Riformare le Blace
Essenziale Si
Rif ID 000198B0
Base ID 0001325F
Quotebg2.png
"E con questo fanno ventitrè."
―Ahtar[src]

Ahtar è un personaggio presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. Si tratta di un guerriero Redguard che vive nella fortezza di Castle Dour a Solitude. Ricopre l'incarico di boia della città e capo carceriere della prigione di Solitude. Il Sangue di Drago lo incontra per la prima volta nel suo primo ingresso a Solitude, mentre si appresta a decapitare Roggvir.

Interazioni

Ahtar trascorre la maggior parte della giornata nelle segrete di Castle Dour, mentre trascorre la notte nella Casa di Jala; altre volte è possibile incontrarlo nella locanda dello "Skeever Ammiccante".

Se il Sangue di Drago parla con lui, Ahtar può assegnargli delle missioni, come l'uccidere un capo bandito e riscuoterne la taglia. Qualora il giocatore completasse per lui alcune missioni potrà dunque reclutarlo come seguace.

Una volta reclutato come seguace, può diventare anche un membro delle Blade.

Seguace

Athar è un guerriero specializzato nel corpo a corpo, e dà il meglio di sé nell'abilità Armi a due mani; è altresì molto abile in Parata e in Armatura pesante.

Ahtar sarà equipaggiato con un'ascia da guerra di ferro unica, chiamata Ascia del Boia; l'arma può essere vista per la prima volta una volta entrati a Solitude, quando viene usata per giustiziare Roggvir. Indossa anche un'armatura unica e porta un pugnale unico, che non può essere ottenuto in alcun modo (dato che fa parte dell'armatura). Se l'ascia gli viene sottratta tramite borseggio, equipaggerà al suo posto una spada orchesca.

Curiosità

Apparizioni