FANDOM

Architetto Tonale, o Mago Artigiano, era un alto titolo che la società Dwemer attribuiva ai più abili artigiani e ingegneri magici che si distinguevano nello sviluppo delle tecnologie magiche naniche. Una variante di questo titolo era Capo Architetto Tonale, colui che avrebbe guidato gli altri Architetti nei progetti e negli studi arcani dei Dwemer.

Importanti tecnologie magiche create

Famosi Architetti Tonali

  • Kagrenac (Capo Architetto Tonale)
  • Bthuand Mzahnch‎
  • Yagrum Bagarn – Architetto Tonale di Kagrenac e uno degli ultimi Dwemer viventi conosciuti. Stava viaggiando nei Reami Esterni quando ebbe luogo la Battaglia della Montagna Rossa e Kagrenac attivò il Cuore di Lorkhan causando la scomparsa dell'intera razza Dwemer. Non ebbe notizia della scomparsa della sua razza fino a quando non tornò dai Reami Esterni, e per qualche ignota ragione non venne per nulla influenzato dagli eventi verificatisi alla Montagna Rossa nella Prima Era. Passò molti anni setacciando Morrowind alla ricerca di risposte sulla scomparsa del suo popolo. Contrasse il Corprus, e dalla Terza Era visse nel Corprusarium, ove rimase abbastanza cosciente, sebbene privo del pieno controllo di corpo e mente.
  • Mzulchond

Stream the best stories.

Get Disney+