FANDOM

Creature iconaAtronach della tempesta
Atronach tempesta
Informazioni di base
Livello 30
Salute 441
Magicka 197
Vigore 247
Abilità Manto Elettrico

Dardo Elettrico

Catena di Fulmini

Camminare sull'acqua

Anima Maggiore
Base ID 00023AA8

Gli Atronach della tempesta sono una specie di Daedra che può essere evocata tramite l'incantesimo Evoca Atronach della tempesta. Possono essere trovati allo stato libero e spesso sono evocati dai Sacerdoti del Drago come potenti tirapiedi. Ve ne sono di due tipi; l'altro tipo è il Servo della Tempesta, un incantesimo di Evocazione di livello Maestro.

Comportamento

Come gli atronach della fiamma, gli atronach della tempesta si muovono fluttuando a pochi centimetri dal terreno. Possono sorvolare l'acqua e sono leggermente più veloci degli atronach del gelo. Sono certamente i meno umanoidi fra gli atronach: appaiono come una statua distrutta, con numerosi pezzi di roccia che vi ruotano intorno e sormontata da una faccia crepata dall'espressione arcigna. Sassi e pietre sono tenuti insieme da una ragnatela di sottili archi elettrici e nuvole viola.

Attaccano principalmente con magie di elettricità, come Dardo Elettrico o eventualmente, se si affrontano più nemici, Catena di Fulmini. Sebbene abbiano molta più salute degli altri atronach, tendono a combattere restando a distanza di sicurezza. L'unico attacco fisico di cui sono capaci è un semplice e lento pugno, ma il Manto Elettrico che li circonda infligge un ben più efficace danno da elettricità a tutte le creature circostanti.

Gli atronach della tempesta sono completamente immuni dal danno da elettricità e non soffrono di nessuna vulnerabilità. Una volta uccisi, esplodono infliggendo danno da elettricità alle creature circostanti.

Curiosità

  • Gli atronach della tempesta possono essere evocati dagli evocatori ostili, quindi è opportuno uccidere l'evocatore prima che completi l'incantesimo. Oppure si può lanciare con entrambe le mani l'incantesimo di Evocazione Comanda Daedra per far rivoltare l'atronach contro il suo evocatore.
  • L'atronach della tempesta di Skyrim è molto diverso nell'aspetto da quello di Oblivion, con il primo che fluttua mentre il secondo cammina.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+