FANDOM

In The Elder Scrolls, Aurbis è il nome dell'universo. Include Mundus, Oblivion, il Vuoto e Aetherius. È la sovrapposizione delle forze cosmiche Anu e Padomay. Si ritiene che la sua estremità in ogni direzione è il Vuoto. All'interno di Aurbis vi sono i Magna Ge e i piani dell'Oblivion. Il centro di Aurbis è il Mundus, il piano mortale. Il centro di Mundus è il Nirn.

Creazione

La creazione dell'universo è cominciata con il Caos del pre-universo. Da questo nulla primordiale sorsero le forze gemelle dell'ordine e del caos, nella forma di Anu e Padomay. Entrambi hanno in seguito generato le proprie anime, rispettivamente Anui-El e Sithis. L'interazione tra queste due forze opposte ha creato quello che è noto come Aurbis. Da questo momento, altri esseri hanno iniziato a formarsi dal Vuoto. I primi furono Auri-El e Lorkhan, generati rispettivamente da Anui-El e Sithis. Auri-El creò concetto di Tempo. Con la genesi del tempo, il turbolento Aurbis iniziò a stabilizzarsi, ed altri Et'Ada furono in grado di formare le proprie identità, distinte l'una dall'altra, mentre centinaia di altre entità divine continuavano a formarsi.

Struttura

La struttura di Aurbis è conosciuta come la Ruota. Mundus è il mozzo, gli spazi vuoti al suo interno sono i piani dell'Oblivion, il nulla al di là di esso è il Vuoto, e il bordo racchiude i reami di Aetherius. Gli otto raggi che collegano il cerchio al mozzo rappresentano gli Otto Divini, i quali hanno giocato un ruolo fondamentale nella Creazione. Gli Otto Divini vengono anche raffigurati come i pianeti orbitanti intorno al Nirn e le sue lune, al centro dell'Aurbis. Il sole, Magnus, fu creato quando il dio Magnus fuggì da Mundus verso Aetherius, e le stelle furono formate dai Magna Ge che lo seguirono.

Curiosità

  • Nella lingua degli Ehlnofey, 'Aurbis' si traduce in 'Arena'.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+