FANDOM

Capanna di Anise

La Capanna di Anise

Descrizione

La capanna di Anise è un edificio presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. All'esterno è possibile trovare un'anziana di nome Anise che si occupa del giardino o che semplicemente resta seduta su una sedia.

Posizione

La capanna di Anise si trova al confine tra il feudo di Whiterun e quello di Falkreath, poco a est di Riverwood.

Descrizione

La capanna di Anise è una piccola casa abitata da un'anziana Nord di nome Anise. All'esterno è presente un piccolo giardino contenente alcune verdure coltivabili, come porri, cavoli e patate, e alcuni fiori di montagna. C'è poi una borsa di oro che si rigenera, e, nel caso Anise venga uccisa, sarà possibile dormire nel letto della capanna. Sempre in caso di morte della strega, alcuni oggetti presi potrebbero comunque risultare rubati. Grazie ai mobili di crafting in cantina, il capanno di Anise può, ai primi livelli, fungere da piccola casa/magazzino.

Cantina

Vicino al letto si trova una botola protetta da una serratura basilare che porta alla cantina della capanna. Nella cantina sono presenti un laboratorio di alchimia e un incantatore arcano, oltre a vari ingredienti alchemici. Su un tavolo si trova la Lettera di Anise, indirizzata a Helgi, leggendo la quale si scopre che Anise è in realtà una strega che vuole costruire una congrega insieme alla già menzionata Helgi (i cui rapporti con Anise sono sconosciuti) nella foresta di Falkreath. Uscendo dalla cantina Anise diventerà ostile e attaccherà il giocatore a vista, per proteggere il suo segreto.

Oggetti degni di nota

Bottino generico

Ingredienti alchemici

Stream the best stories.

Get Disney+