FANDOM

Icona Caverna Caverna di Hob
Caverna di Hob
Mappa
Caverna di Hob - Mappa
Informazioni di base
Feudo Winterhold
Posizione Nord del Faro di Frostflow
Tipo Caverna
Sottolocalità Nessuna
Missioni Trova il Flauto Di Pantea
Ricerca Meticolosa
Personaggi Isabelle Rolaine (deceduta)
Larina
Nemici Negromante
Scheletro
ID Posizione
HobsFallCave01
HobsFallCaveExterior

La Caverna di Hob é una caverna presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. Si trova nella costa tra Winterhold e Dawnstar, a nord del Faro di Frostflow, ed è abitata da negromanti.

Descrizione Modifica

Appena entrato, ci si troverà davanti a una caverna ghiacciata. Proseguendo ci si ritroverà in un'area fortificata, con un rialzo (che non si potrà raggiungere) e una via sulla sinistra. Continuando per questa strada ci si ritroverà davanti a degli scheletri. Dopo averli sconfitti e essere andati avanti un altro po', bisognerà affrontare anche dei negromanti di alto livello seduti davanti ad un tavolo. Sconfiggendoli permetterà di prendere il loro bottino nei bauli, sugli scaffali e nei tavoli.

Proseguendo dritto si arriverà in un piccolo spazio dove sono presenti uno scheletro e un negromante. Andando ulteriormente avanti si arriverà ad un ponte di legno, con a sinistra una leggera discesa. Alla fine di essa si troveranno dei negromanti in una piccola stanza con una borsa dello speziale, una pietra di Barenziah, un laboratorio di alchimia e qualche pozione.

Proseguendo dritti e attraversando il ponte, invece, si arriverà ad un grande spazio con un altare sacrificale, con un altro negromante e un altro scheletro. Attaccarli farà allertare un altro negromante che si trova in vicinanza, ma se si attaccherà in modo furtivo il secondo negromante non diventerà ostile. Dopo averli uccisi si potrà aprire un baule (con una serratura di livello Facile) a nord della stanza, e controllare gli scaffali alla destra di questo baule, in cui ci saranno libri, pozioni e anche una borsa dello speziale.

Per proseguire bisognerà aprire un cancello. Ci si troverà quindi davanti tre gemme dell'anima che lanciano incantesimi di ghiaccio; per disattivarle basta rimuoverle dalla loro posizione. Dopodiche ci sarà l'ennesimo necromante all'angolo, che bisognerà uccidere.

La stanza seguente sarà l'ultima, una sopraelevazione in cui ci sono due negromanti e un Maestro Negromante da affrontare. Una volta morti si potrà ottenere il loro bottino, un baule che si trova dietro un tavolo con il cadavere di Larina sopra.

Per uscire dalla caverna basterà andare a sinistra del tavolo e sempre dritto, per poi tornare all'entrata.

Servizi Modifica

Bottino Modifica

  • Flauto di Pantea, un oggetto di missione per la quest dell'Accademia dei Bardi con lo stesso nome.
  • Lettera di Isabelle, una oggetto di missione per la quest che coinvolge Isabelle Rolaine, vicino all'ingresso.
  • Una delle Pietre di Barenziah, facile da perdere. Subito dopo aver attraversato l'unico ponte di legno nella grotta, prima dell'area con un tavolo sacrificale e un incantatore arcano, il sentiero a sinistra conduce in un'area con un laboratorio di alchimia. La pietra si trova qui su un armadio.
  • Il libro "Principi di Incantamento", che aumenta permanentemente l'abilità Incantamento, è presente sull'incantatore arcano nella stanza con il tavolo sacrificale.
  • Il libro "L'Esodo", che aumenta permanentemente l'abilità Recupero, sul tavolo nella zona notte.
  • Il libro "Prova di Boethiah" su uno degli scaffali.
  • Una gemma dell'anima nera sul tavolo nell'ultima stanza, accanto al cadavere di Larina.
  • Possibile posizione dell'Elmo di Winterhold.

Galleria Modifica

Curiosità Modifica

  • Arrivando in una stanza aperta con un piano fortificato sopra il piano di entrata, una voce femminile può essere ascoltata chiedendo aiuto, chiedendo di non essere lasciata lì. Questa è Larina, chiusa in una gabbia con due cadaveri maschili, un Dunmer e un Redguard. È destinata a essere vittima sacrificale di un maestro negromante mentre il Sangue di Drago si avventura attraverso i vari passaggi della grotta.
  • Avvicinandosi furtivamente e abbastanza vicino alla stanza con Larina sull'altare, si può ascoltare i negromanti cantare e pregare Mannimarco per creare una gemma dell'anima nera:
    "Offriamo quest'anima al Revenant, colui che veglia sugli avversari di Arkay e sul suo potere sulla vita e sulla morte. Vergogna su Arkay e sui suoi seguaci. Vergogna!"
    "Sì, vergogna."
    "Vergogna! Ti supplichiamo, scurisci questa gemma per poter usare il suo potere per far rinascere l'Ordine del Verme Nero. L'Ordine risorgerà. Concedici questo potere in modo che nel tuo nome possiamo sconfiggere i nostri nemici".

Apparizioni Modifica

Icona Caverna Caverne in Skyrim
Eastmarch Caverna di CragslaneCaverna di CronvangrCaverna del Ruscello PietrosoDeclivio di CragswallowNascondiglio della Lama SmarritaSantuario del Barlume Antico
Falkreath Caverna di Manto MuschiosoCongrega di GlenmorilGola di SunderstoneGrotta dell'Uomo GonfioGrotta di AcquegrigiePassaggio di BonechillPasso PerigliosoSantuario di SouthfringeTumulo di HalldirVergogna di Haemar
Haafingar Caverna dell'Eco PerdutoCaverna di PinemoonCaverna OmbraverdeCaverne Teschio di LupoGrotta dei Remi SpezzatiGrotta di BrinewaterTana di RimerockTana di StepfallValle di Ravenscar
Hjaalmarch Antro del ProgenitoreDGCaverna della CovataOrotheimTana di Movarth
Il Pale Caverna di AcquabronzoCaverna DesolataCripta di DimhollowDG
Il Reach Caverna del Cieco ScoglioCaverna di DarkfallDGCaverna di ReachcliffFortino dell'Aquila RossaFortino di Salto di BrucaGloomreachProfondità di ChillwindRicettacolo di SoljundRifugio del BugiardoRoccia di ReachwaterTumulo del RibelleVia di Acquepure
Il Rift Caverna di BoulderfallCaverna di CrystaldriftCaverna di FallowstoneCaverna di HoneystrandCaverna di PinepeakCaverna di SnaplegCaverna di TolvaldPasso di AcquescureSalone NightingaleScavi di RuunvaldDGValle dell'Elmo Rotto
Whiterun Caverna della Zanna RottaCovo del LestofanteDarkshadeGraywinterGrotta della Nebbia LuccicanteOsservatorio di Fiume BiancoRifugio Redoran
Winterhold Avamposto di Septimus SignusCaverna di HobCaverna di RivaspogliaCaverna di StillbornCrepaccio di DuskglowFossa CiecaYngvild
SolstheimDB BerkongerikeDBCaverna di BristlebackDBCaverne di Castel KarstaagDBCaverna GlacialeDBDirupo di FrostmoonDBFrosselDBRovine di Castel KarstaagDBTumulo di HrothmundDB