FANDOM

Cercatore 01

Un Cercatore che carica un incantesimo.

Descrizione

Il Cercatore è un tipo di daedra presente in The Elder Scrolls V: Dragonborn.Questa specie serve Hermaeus Mora, principe daedrico della conoscenza e del fato; essi sono parecchio ostili e scaltri. Sono i custodi dei vari libri contenenti la conoscenza di Apocrypha.

Aspetto fisico

Il suo aspetto è  simile a un mollusco, data la presenza di tentacoli. Tuttavia, il Cercatore ha il volto e parte del cranio coperta da una placca ossea, mentre presenta circa quattro arti, simili a mani, che impiega per compiere azioni. All'altezza dello sterno presenta una bocca, simile al becco di un calamaro, che avvicina molto questa creatura ad un mollusco.

Attacchi

Il Cercatore attacca unicamente con incantesimi di Distruzione, ma la creatura è anche abile con gli incantesimi di Illusione: infatti è capace di divenire invisibile e di duplicarsi, confondendo la vittima. Anche se le sue mani sono provviste di artigli, il Cercatore non li impiega nel combattimento.

Metodi di combattimento

Il Cercatore impiega la magia, quindi l'elettricità è altamente consigliata per sottrarre magicka alla creatura. Il Cercatore agisce in gruppo, quindi è consigliabile separare gli individui per poi assalirli fisicamente quando sono distanti. Se si impiegano arco e frecce, si può ottenere un vantaggio sulla creatura, dato che questa impiega incantesimi di distruzione che impiegano tempo per compiere delle distanze più o meno grandi.

Drop

Il Cercatore possiede una piccola raccolta di libri nel suo inventario, che potranno essere presi dopo il suo decesso. Alcuni possono essere Tomi magici, ma la maggior parte delle volte i libri sono quelli che si trovano comunemente in tutta Tamriel. Alcuni hanno pergamene come "Tempesta di ghiaccio" o "Chiamata alle armi", altri addirittura anelli, collane e tiare incantate con incantamenti di fortifica magicka e vigore.

Stream the best stories.

Get Disney+