FANDOM

Creature iconaCervo
Cervo
Informazioni di base
Livello 1
Salute 50
Vigore 25 (Femmina)

200 (Maschio)

Anima Minuta (Femmina)

Minore (Maschio)

Base ID 000CF89D (Femmina)

000ABEE0 (Maschio)

I Cervi sono animali passivi che si possono trovare nelle lande di Skyrim.

Descrizione

Sono di colore grigio chiaro, e guardandoli da vicino è possibile individuare le differenze fra femmine e maschi: le femmine sono leggermente più piccole e magre dei maschi, e anche la dimensione delle corna è ridotta. Ciò fa sì che dalle femmine si ottengano corna piccole e dai maschi corna grandi.

Sono bersagli deboli e molto facili da abbattere in funzione della loro bassa salute. Bastano arco e frecce di basso livello o anche una magia non particolarmente forte. Se l'animale viene colpito ma non ucciso, fuggirà senza rispondere all'attacco.

Se il Sangue di Drago presta attenzione e non disturba il cervo, l'animale potrà essere seguito nel suo lento vagare. Quando si accorgerà di essere seguito, il cervo fuggirà indipendentemente dall'atteggiamento aggressivo o meno del personaggio. Un colpo preciso è sufficiente per abbatterlo senza scampo.

Cervi

Esemplare maschio e esemplare femmina

Gli incantesimi Furia e Frenesia possono essere utilizzati per rendere la bestia ostile. L'animale attaccherà, infliggendo un danno irrisorio.

Statistiche generali

Bottino

Punti di forza

Sono velocissimi, il che rende difficile ucciderli mentre fuggono.

Debolezze

  • Salute molto bassa.
  • Danno inflitto irrisorio.

Tipo di danno

  • Fisico.

Livello dell'anima

Bug

  • Talvolta, fuggendo da um attacco, i cervi possono scivolare con angoli impossibili su oggetti solidi come alberi o rocce.
  • Se un cervo viene attaccato da un lupo o da qualsiasi altro animale è possibile che saccheggiando il suo corpo non si trovino carne e pelle; ciò potrebbe essere stato fatto intenzionalmente per far presupporre che siano troppo danneggiate dall'aggressore per poterle utilizzare.
  •  PS3  Dopo aver ingaggiato un combattimento nelle terre selvagge ove è possibile trovare cervi, è possibile che compaia un punto rosso indicante un nemico sulla bussola. Seguendolo si arriverà ad un cervo nei dintorni. Ciò può accadere anche con le volpi. Gli animali diventano "ostili", ma fuggono come sempre.
  • Se un cervo, fuggendo, entra in acqua, è possibile vederlo dibattersi selvaggiamente per poi scomparire completamente.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+