FANDOM

Creature iconaChaurus (Skyrim)
Chaurus
Informazioni di base
Abilità Veleno
Il Chaurus è una creatura ostile presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Descrizione

"Questo insetto solitamente attacca al fianco del suo maestro falmer. Assicurati di migliorare la resistenza al veleno prima di combatterli. Alcuni oggetti acquistabili per poche monete come tiare, anelli che hanno resistenza al veleno potrebbero rivelarsi dei tesori."

La versione base del videogioco presenta due varietà di chaurus: il chaurus normale e il chaurus mietitore. Con l'espansione Dawnguard vengono introdotte due ulteriori varianti: il chaurus cacciatore e il chaurus cacciatore inesperto.

I chaurus sono giganteschi insetti velenosi con una pelle molto spessa che vivono assieme ai loro padroni falmer nelle profondità di Skyrim come caverne e rovine Dwemer. A volte si possono incontrare nella paludi. Queste creature sputano un fiotto di veleno che sottrae 3 punti salute per 5 secondi. Quando lo scontro è corpo a corpo, il chaurus attacca con le fauci simili a pinze, avvelenando così il giocatore in maniera ripetuta. Se li si trova in gruppo sarebbe saggio evitarli oppure ucciderli uno a uno in modalità stealth, soprattutto se il livello di esperienza è basso, poiché attaccando insieme possono togliere rapidamente tutta la salute.

Rovistare nella carcassa di un chaurus vi fornirà delle uova di chaurus, ingrediente che può essere utilizzato in alchimia. È possibile anche ottenere chitina di chaurus, materiale con il quale si possono migliorare le armi falmer.

Debolezze

I chaurus sono deboli contro le magie a base di elettricità.

Stream the best stories.

Get Disney+