FANDOM

Creature iconaChaurus cacciatore
Chaurus cacciatore
Informazioni di base
Livello 32
Salute 636
Vigore 204
Anima Maggiore
Base ID XX005204

DescrizioneModifica

Il Chaurus cacciatore è una creatura che appare in The Elder Scrolls V: Dawnguard. È la forma adulta del chaurus, un gigantesco insetto nero allevato dai falmer. Quando un chaurus arriva alla fine della sua fase larvale forma una crisalide, dove giace in stato di morte apparente. Dopo qualche tempo rompe il guscio e si mostra nella sua forma adulta di chaurus cacciatore. È la forma più potente della sua specie. Il chaurus cacciatore inesperto è la sua versione più giovane e debole.

AttaccoModifica

Come i normali chaurus attacca con le forti mascelle e i getti di veleno. Si lancia addosso ai nemici per pungerli con l'aculeo presente sulla coda.

AspettoModifica

Il chaurus cacciatore assomiglia a una mantide con due zampe coperte di spine. Sono provvisti di ali attaccate al torace che consentono loro di volare rapidamente e con grande agilità. La crisalide di un chaurus cacciatore può essere rotta attaccandola con un'arma, un urlo o semplicemente camminando troppo vicino ad essa. Si possono trovare in molti luoghi abitati da falmer e chaurus, come per esempio Blackreach.

BottinoModifica

CuriositàModifica

  • Se il Sangue di Drago ha un alto livello di Furtività può essere capace di vedere un chaurus cacciatore accovacciato dentro una crisalide aperta e di allontanarsi senza essere scoperto.
  • Il chaurus cacciatore e il chaurus cacciatore inesperto sono immuni all'incantesimo Paralisi.
  • Nonostante possiedano due antenne, può esserne raccolta solo una.

BugModifica

  • La Spada Bloodskal può far emergere il chaurus dalla sua crisalide senza romperne il guscio. Il guscio potrà essere comunque rotto con qualsiasi attacco.

ApparizioniModifica