FANDOM

Chiama Drago è un urlo presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Effetto

Viene ottenuto durante la fasi finali della missione della storia principale "Il Caduto", per chiamare il drago Odahviing in modo da catturarlo all'interno di Dragonsreach. Dopo la fine della missione principale, sarà possibile usare l'urlo per chiamare Odahviing e farsi aiutare in battaglia. Ciò funziona solo se si usano tutte e tre le parole quando si è all'aperto in qualsiasi parte di Skyrim (in caso contrario, Odahviing non apparirà), ma concede efficacemente l'abilità di evocare un drago.

Odahviing rimarrà sul campo fino a quando tutte le minacce non saranno state eliminate, sarà invincibile e non potrà essere ucciso. Tuttavia, quando subirà abbastanza danni cadrà a terra, incapace di combattere fino alla fine della battaglia, e se ne andrà dopo che tutte le minacce saranno state eliminate. Per ovviare a questo problema è possibile utilizzare un incantesimo di Recupero per riportare la salute di Odahviing ad un livello sufficiente per consentirgli di riprendere il volo.

Se l'urlo viene utilizzato mentre ci si trova a Solstheim, Odahviing non apparirà, probabilmente a causa della distanza tra Skyrim e Solstheim.

Galleria

Curiosità

  • Odahviing può attaccare l'eventuale cavalcatura del Sangue di Drago.
  • L'alito di fuoco di Odahviing può uccidere un eventuale seguace che capita nella traiettoria del suo attacco.
  • Quest'urlo non è efficace contro i draghi dal soffio infuocato, dal momento che Odahviing è dello stesso tipo. Tuttavia, se The Elder Scrolls V: Dawnguard è stato installato, in alternativa è possibile usare l'urlo Evoca Durnehviir, dal momento che Durnehviir è un drago del gelo e possiede un vantaggio significativo su qualsiasi creatura che fa uso del fuoco.
  • Se The Elder Scrolls V: Dragonborn è stato installato, Odahviing può essere cavalcato in battaglia.

Apparizioni