FANDOM

Descrizione

Il Clan Shardai (noto anche come Clan di Faydra) è una tribù di Daedra guidata da Faydra Shardai. E' al servizio del Clan Dagon, la tribù cui appartiene il Principe Daedrico della Distruzione, Mehrunes Dagon. Il clan è stanziato nel Pozzo della Rovina, e rappresenta il vitale, ma impulsivo e indisciplinato elemento del principio distruttivo.

Storia

Insieme ai clan Xivilai e Dremora, il Clan Shardai sostenne Dagon nella sua invasione del Battlespire durante il Simulacro Imperiale. All'epoca, clannfear e atronach della fiamma erano servitori del Clan Shardai. Su ordine di Faydra, gli atronach della fiamma invasero Ombra Perigliosa insieme agli acerrimi nemici, gli atronach del gelo. Per impedire che le due fazioni si scontrassero, Faydra strinse un patto con Xivilai Moath, obbligandoli a lavorare di concerto. Questa relazione, però, non durò a lungo: un mago da battaglia apprendista dell'accademia, messosi all'inseguimento delle armate di Dagon in ritirata, mise le due fazioni di atronach una contro l'altra per il possesso del reame. L'invasione non necessaria di Ombra Perigliosa e la rivalità crescente tra Faydra e Xivilai indispettì Dagon. Immagine della Tempesta, leader del Clan Dremora, si alleò con il mago apprendista del Battlespire nel tentativo di riportare ordine nel Clan Dagon. Faydra, tuttavia, non poteva essere domata, e venne quindi bandita nel Vuoto tramite la pronuncia del suo neonimico. A seguito della cacciata di Mehrunes Dagon, Immagine della Tempesta assunse il pieno controllo e riportò l'ordine fra i clan.

Apparizioni