FANDOM

Quotebg2
"Editto della prima torre: raffigura il limite del mutante dove non può più nuocere. Come dio del Mundus, similmente sarà la sua progenie, separata dalle proprie scintille divine. Noi siamo otto volte otto esarchi. Possa la casa di Padomay vederci come gli unici a uscire."
Commentari della Mitica Alba - Vol.3

Il Convegno fu un evento che ebbe luogo sulla Torre Adamantina durante l'Era dell'Alba. Conosciuto anche come Pietra Zero, il Convegno funge anche da Pietra per la suddetta torre.

Alla partenza dei Magna Ge dopo la creazione di Mundus, Akatosh organizzò un incontro con gli Aedra rimanenti al di fuori del tempo aurbico. La funzione dell'incontro era stabilire la punizione di Lorkhan per averli ingannati e indotti a creare il piano mortale.

Il risultato del Convegno fu di separare Lorkhan dal proprio cuore. Trinimac glielo strappò dal petto e Auri-El lo lego ad una freccia che lanciò poi nel mare; nel luogo ove cadde si formò la Montagna Rossa.

Il Cuore di Lorkhan conferì a Mundus uno speciale tipo di divinità, che gli consentì di non disfarsi dopo la partenza di Auri-El e degli Et'Ada rimanenti. Alcuni degli Aedra che decisero di restare divennero le leggi di natura, note come Ossa della Terra, altri i pianeti che circondano Nirn, altri ancora gli Ehlnofey, i progenitori di uomini e mer.

Vedi ancheModifica