FANDOM

Icona Armature Corona Uncinata (Oggetto)
Corona Uncinata
Armatura:
23Icona Armatura
Peso
9Peso
Valore di base:
5000GoldIcon
Effetti addizionali:
N/D
Classe: Armatura pesante
Miglioramento: N/D
ID: 000DA750
La Corona Uncinata è un elmo pesante unico localizzato a Korvanjund; è un'antica reliquia usata nel passato come simbolo di potere dai re e dalle regine di Skyrim a partire dalla Prima Era.

Questo elmo ha un valore base di protezione di 23, uguale a quello daedrico. Tuttavia, contrariamente alla maggior parte degli elmi, non può essere migliorato al banco da lavoro, il che lo rende poco utile a liveli alti.

Storia

Quotebg2
"La corona è fatta con le ossa e i denti di antichi draghi, e si dice che contenga una porzione del potere di ogni re che l'ha indossata"
Galmar Pugno Roccioso[src]
Fatta di denti e ossa di drago, si crede che la Corona Uncinata risalga ai tempi di Re Harald, e si dice contenga una frazione del potere di ogni sovrano che da quel momento l'ha indossata.

L'ultimo regnante che ha portato la corona fu Re Borgas, ma si pensa l'abbia perduta quando venne ucciso durante la Caccia Selvaggia del 1E 369. Leggende narrano che il suo corpo sia stato segretamente riportato a Skyrim e tumulato insieme alla corona, ma le indicazioni sull'esatta posizione andarono perdute durante la Guerra di Successione, scoppiata poco dopo.

Missioni

La Corona Uncinata

A seconda della fazione scelta dal Sangue di Drago, sia Galmar Pugno Roccioso sia il Legato Rikke dispiegano i loro uomini alla ricerca dell'artefatto, sperando di legittimare le aspirazioni al trono di Skyrim di, rispettivamente, Ulfric Manto della Tempesta e Elisif la Bella. La corona risulta indossata da Re Borgas, che appare come un draugr di livello elevato a Korvanjund, ove avrà luogo uno scontro tra Imperiali e Manto della Tempesta. Una volta ottenuta, la corona andrà consegnata alla fazione scelta per proseguire nella serie di missioni della Guerra Civile.

Conservare la Corona

La Corona Uncinata può essere recuperata borseggiando, a seconda dei casi, Hadvar o Ralof dopo avergliela consegnata ma prima che la missione risulti completata. Sebbene venga mostrata una percentuale di successo dello 0%, sarà comunque possibile riuscire a rubare la corona, anche se potrebbero servire vari tentativi. Si dovrà aderire alla fazione con cui ci si è schierati a Helgen perché il tentativo abbia successo, ma dopo aver riottenuto la corona sarà comunque possibile tradire la propria parte portando l'artefatto alla capitale nemica. È sempre importante salvare ripetutamente per evitare che Hadvar o Ralof scompaiano dopo il tradimento (normalmente, i due personaggi riappaiono a Riverwood dopo il completamento della Missione Principale). Una volta completata la missione, la corona potrà essere borseggiata nuovamente da Hadvar o Ralof durante una delle missioni per riprendere le fortezze nell'ambito della Guerra Civile oppure durante o dopo la guerra, a Riverwood. Se viene utilizzato un espediente di paralisi (come la Pietra del Serpente) o un borseggiamento potenziato le possibilità di successo aumentano.

Curiosità

  • Mentre la corona-oggetto di missione non può essere incantata, i suoi duplicati (creati utilizzando manichini) hanno questa possibilità.
  • Nessuno nel gioco, eccetto Borgas, indossa effettivamente la corona, indipendentemente dalla fazione cui si è unito il Sangue di Drago nella Guerra Civile.

Bug

  • È possibile indossare la corona con vari elmi. Bisogna equipaggiare la corona insieme a una qualsiasi Maschera del Sacerdote del Drago, dopodiché equipaggiare l'elmo desiderato mantenendo equipaggiati i due copricapi precedenti. Se il tentativo non va a buon fine si consiglia di far cadere l'elmo, la Maschera e la Corona Uncinata a terra e poi raccoglierli di nuovo. Notare che se il gioco viene caricato la Corona non sarà visibile, pur rimanendo equipaggiata insieme all'elmo.
    • Questo bug non può essere sfruttato se si sta già utilizzando l'analogo espediente indossando una delle Maschere insieme alle Vesti dell'Arcimago.
  • È altresì possibile indossare la Corona sopra una Maschera del Sacerdote del Drago facendole risultare entrambe visibili. Per riuscirvi il Sangue di Drago deve equipaggiare la Corona indossando già una Maschera, dopodiché equipaggiare quella prescelta.
  • Talvolta la Corona Uncinata non viene segnalata come oggetto di missione, permettendo di utilizzarla su di un manichino e sfruttare poi il bug di duplicazione per ottenerne una copia. Se alla fine della missione le corone duplicate saranno ancora nell'inventario sarà possibile rimuoverle.

Apparizioni