FANDOM

Creation Engine

Il Creation Engine è il motore di gioco utilizzato in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Di seguito, un esempio di cosa è capace di fare il Creation Engine, per gentile concessione di G4TV.com:

Quotebg2
"Se ti fai facilmente impressionare dalla neve che cade sulle rocce, allora resterai sbalordito dall'intelligenza artificiale aggiornata. La tecnologia Radiant A.I. che hai visto usare in Oblivion è stata migliorata; i paesani non vagheranno più senza meta ignari delle tue azioni. Sono stati aggiunti anche mulini, fattorie e miniere per dare ai Personaggi qualcosa da fare. La gente che abita nella foresta impiega il proprio tempo tagliando legna, facendo scorrere i tronchi nelle segherie e portando in giro i propri oggetti. Questa è sinergia NPC, gente. Non solo gli NPC hanno nuovi compiti, ma sono anche capaci di sviluppare sentimenti verso di te in base alle tue azioni nei loro confronti. Se sei amico di un NPC ed entri in casa sua di notte, questi ti offrirà un posto dove dormire per la notte. Ma se sei malvagio con un NPC, magari uccidendogli il cavallo, diventerà ostile nei tuoi confronti."
G4TV.com

Questo è da Shacknews.com:

Quotebg2
"Game Informer riporta che il nuovo motore, soprannominato "Creation Engine e Kit", sembra costruito su misura per gestire i reclami relativi ai precedenti giochi dello studio. Il motore, ridisegnato, è costruito intorno alle esigenze dei giochi open world stile Bethesda. Il team ha ottimizzato illuminazione e ombre per rendere le distanze più realistiche, ha creato strumenti per far trovare il fogliame in natura e ha sviluppato un programma per imitare accuratamente gli accumuli di neve."
Shacknews.com
Quotebg2
"Anche l'IA sta subendo una revisione. Skyrim promette personaggi con personalità più definite, che abiteranno il proprio ambiente in modo più naturale. In un villaggio, per esempio, i paesani taglieranno legna, lavoreranno in una segheria ed eseguiranno altri compiti quotidiani. L'IA è più consapevole delle relazioni, e agli amici non dispiacerà un furto occasionale, contrariamente a come reagirebbero se a derubarli fosse uno sconosciuto."
Shacknews.com

AnimazioneModifica

L'animazione del personaggio verrà impostata dalla tecnologia Havok's Behavior, che permette a Bethesda di creare e armonizzare le animazioni molto facilmente. Questo viene usato sia per sviluppare reazioni più realistiche degli NPC, sia per bilanciare più efficacemente il combattimento in terza persona. Consente al team, inoltre, di parlare con gli NPC mentre si cammina e si esplora, senza dover conversare per forza faccia a faccia. Infine, il motore delle animazioni dà nuova vita alle creature del gioco.

Il nuovo motore aggiunge un elemento di casualità al procedere della missione principale. Le missioni della storia continueranno ad avere il proprio percorso stabilito dagli sviluppatori, ma le missioni secondarie saranno adattate alle caratteristiche del giocatore. Una missione di assassinio, per esempio, potrebbe cambiare in base a chi hai incontrato e alle sue relazioni con gli altri NPC. Riconosce le tue azioni, quindi vedrai conseguenze e riferimenti dai personaggi in base a dove sei stato.

Si tratta parzialmente di questo motore di gioco qui.

FontiModifica