Per altri usi, vedi Cura Suprema

Descrizione

Cura Suprema è un incantesimo di Recupero di livello Esperto presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Effetti

Quando si lancia questa magia, ogni creatura nel raggio di 15 piedi dal lanciatore recupera 200 punti di Salute, che salgono a 300 con il perk "Rigenerazione". L'incantesimo cura il lanciatore e i suoi seguaci, ma non atronach e servi Non-morti.

Perk

Tomo magico

Attributi

  • Peso: 1 Peso.png
  • Valore: 680 GoldIcon.png

Acquisizione

Tomo magico di Recupero

Utilità

Essendo una magia dotata di area d'effetto, Cura Suprema non necessita di puntare un bersaglio, ma basteràessere nei pressi del seguace per curarlo. Ciò risulta utile quando, nell'infuriare del combattimento, diventa complicato lanciare magie con precisione. Essendo inoltre abbastanza potente (tantopiù se combinata con il perk "Rigenerazione" e l'effetto "Riposo del Marinaio"), non necessita di essere lanciata spesso per essere efficace.

Bug

  •  360 Talvolta, Cura Suprema può avere effetto anche sui nemici. Ciò accade solitamente quando i nemici erano precedentemente amichevoli, per poi diventare ostili a causa di una determinata circostanza, quale sfoderare un'arma. Se il giocatore decide di attaccare un nemico, tale assalto può essere utilizzato per livellare diverse abilità. E' presumibile che ciò sia un bug dovuto al mancato riconoscimento del personaggio ostile come tale.
  •  360 E' possibile che Cura Suprema non abbia effetto sui seguaci se essi non si trovano allo stesso livello del giocatore, come quando si salgono le scale. Posizionarsi alla stessa altezza del seguace risolverà il problema.

Apparizioni