FANDOM

Diario di Habd

Diario di Habd

Sommario

  • Titolo completo: Diario di Habd
  • Autore: Habd
  • Valore: 5 GoldIcon
  • Peso: 1 Peso

Effetti

  • Nessuno.

Località (Skyrim)

Contenuto

Dopo anni di navigazione da Hammerfell a Solstheim e ritorno, io e Ramati abbiamo finalmente messo da parte abbastanza denaro per comprare quel vecchio faro che abbiamo visto sulla costa. Ci trasferiremo il mese prossimo.

---

Questi nord sanno davvero come si deve vivere. Farà anche freddo, ma non c’è niente di meglio che osservare gli iceberg per trascorrere in tranquillità gli ultimi anni della tua vita. Anche Ramati adora questo luogo, nonostante ogni tanto il soffitto perda. Mani e Sudi, purtroppo, non sono affatto a loro agio qui. So che sono grandi abbastanza per andare per la loro strada, ma spero che imparino ad amare la pace e la quiete di questo luogo come ho fatto io.

---

Mani e Sudi continuano a bisticciare e a punzecchiarsi a vicenda e sembra che inizino a prendersela anche con la madre. Ramati  dice che continuano a sparire cose dalla cantina. Sudi sostiene di aver sentito dei rumori laggiù, mentre Mani pensa semplicemente che la madre stia impazzendo per via dell’isolamento. Che sciocchezza, lei ha sempre voluto venire a vivere qui!

---

Sudi continua a dire che la notte sente dei rumori provenire dalla cantina, come dei graffi. Credo che stia solo cercando di far saltare i nervi alla madre, ma sarà meglio che scenda in città a comprare qualche trappola nel caso si trattasse di skeever. Ci vorranno solo un paio di giorni, spero che quei due ci vadano leggeri con Ramati  mentre sono via.

---

Oh dei. Oh dei perché? Sono tornato a casa e ho trovato morta la mia bella Ramati, e questa cosa, quest’orrenda creatura insettiforme che saccheggiava la nostra casa. Sono riuscito ad ucciderla, credo che fosse un daedra! Non ho mai visto nulla del genere! Oh dei, povera Ramati . Deve essere uscita dalla cantina. Andrò laggiù e mi chiuderò la porta alle spalle per essere sicuro che non possano scappare. Non so se ce la farò, ma devo salvare la mia famiglia!

--Habd

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+