FANDOM

Discernimento Trascendentale
Scrigno Dwemer
Panoramica
Assegnata da Septimus Signus
Località Avamposto di Septimus Signus
Prerequisito Livello 15 (per iniziare la raccolta di sangue)
Ricompensa Oghma Infinium
Tipo Missione daedrica
Discernimento Trascendentale è una missione disponibile in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Guida sintetica Modifica

Guida dettagliata Modifica

Questa missione si lega a doppio filo alla missione "Antica Conoscenza", in quanto essa si sovrappone in buona parte all’incarico assegnato da Septimus Signus. Una volta raggiunto l'Animocultorio della Torre di Mzark a Blackreach, bisognerà posizionare il dizionario bianco dato da Septimus all'inizio della missione. Risolvendo il puzzle e liberando l’Antica Pergamena, il dizionario verrà inciso, e bisognerà riportarlo allo studioso.

Una volta tornati da Septimus Signus e avergli consegnato il Dizionario Inciso, egli sarà molto soddisfatto, ma ora bisognerà procurargli il sangue delle varie razze di elfo, e consegnerà quindi al Sangue di Drago un Estrattore di Essenze per adempiere allo scopo. Mentre si sta per uscire dal rifugio di Septimus, però, Hermaeus Mora farà la sua apparizione: vuole che il Sangue di Drago prenda il posto di Septimus nei suoi disegni.

Per raccogliere il sangue, basterà saccheggiare il cadavere di una persona deceduta con l'Estrattore di Essenze nell'inventario. I campioni di sangue possono essere acquisiti da qualsiasi corpo morto a Skyrim. Le località contenenti la maggior parte dei gruppi sanguigni sono:

Quello che segue è un elenco di altri luoghi che contengono cadaveri o nemici che possono essere uccisi liberamente e usati per raccogliere sangue.

Altmer (Elfo Alto)
Bosmer (Elfo dei Boschi)
Dunmer (Elfo Scuro)

Falmer

Orsimer (Orchi)

Una volta che il sangue è stato raccolto, si dovrà tornare da Septimus. Egli completerà la miscela e se la inietterà, avvicinandosi poi allo scrigno dwemer sigillato e aprendolo. All’interno Septimus troverà la sua fine, venendo disintegrato in un mucchio di cenere (si potrà recuperare il Dizionario Inciso e l’Estrattore di Essenza, se si vorrà), e il Sangue di Drago potrà quindi prendere l’Oghma Infinium dal suo piedistallo. Col libro fra le mani, Hermaeus Mora si rivolgerà al Sangue di Drago ancora una volta, e dopo che la conversazione sarà finita, il Principe Daedrico scomparirà e la ricerca sarà terminata.

Curiosità Modifica

  • Empio Abisso

    Hermaeus Mora sotto forma di Empio Abisso

    Nel gioco vanilla, Hermaeus Mora comparirà sotto forma di Empio Abisso. Se The Elder Scrolls V: Dragonborn è stato installato, l'Empio Abisso viene sostituito da una massa di tentacoli.
  • Il sangue dell'Arciprete Vyrthur in The Elder Scrolls V: Dawnguard non può essere raccolto come sangue Falmer, nonostante appartengano alla stessa razza. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che lui è anche un Vampiro.
  • Anche se il Sangue di Drago è di razza elfica, non può raccogliere il suo stesso sangue per riempire l'Estrattore di Essenze.
  • Raccogliere il sangue di ognuna delle razze elfiche nel gioco è simile alla missione daedrica di Hermaeus Mora in The Elder Scrolls IV: Oblivion, in cui incarica l'Eroe di Kvatch di catturare le anime di ognuna delle razze senzienti di Cyrodiil.
  • Nonostante Septimus dica di aver bisogno di sangue di tutte le razze elfiche di Tamriel, ha bisogno solo del sangue delle razze elfiche che sono presenti nel gioco. Razze elfiche come i Maormer o razze estinte come gli Ayleid non sono richieste.

Apparizioni Modifica

Daedric Knotwork Left Missioni Daedriche Daedric Knotwork Right
Stella Nera (Azura)La Chiamata di Boethiah (Boethiah)Il Miglior Amico di un Daedra (Clavicus Vile)Discernimento Trascendentale (Hermaeus Mora)Incontri al Chiaro di Luna (Hircine)La Tribù Maledetta (Malacath)Frammenti dal Passato (Mehrunes Dagon)Porta Sussurrante (Mephala)Frangialba (Meridia)La Casa degli Orrori (Molag Bal)Il Sapore della Morte (Namira)L'Unica Cura (Peryite)Una Notte da Ricordare (Sanguine)La Mente di un Pazzo (Sheogorath)Incubo ad Occhi Aperti (Vaermina)