FANDOM

Donna Pazza
Donna Pazza
Informazioni di base
Razza Nord
Sesso Femminile
Classe Sacerdote
Fazione Sheogorath
Essenziale No
Rif ID 00000000
Base ID 000BA1E5
Quotebg2
"Ce l'hai! Il benedetto Wabbajack! Devi usarlo su di me. Devi!"
―Donna Pazza[src]
La Donna Pazza è un personaggio presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. È uno dei tanti incontri casuali che si possono incontrare a Skyrim; nel suo caso dopo il completamento della missione "La Mente di un Pazzo".

Descrizione

È una donna anziana vestita di stracci, quasi priva di sanità mentale (come la maggior parte dei seguaci di Sheogorath). Se la si incontra dopo il completamento della missione daedrica di Sheogorath, ella chiederà al Sangue di Drago di colpirla con il Wabbajack. Obbedire al suo desiderio non avrà effetti casuali, ma la trasformerà sempre in un coniglio. Farlo porrà sulla testa del giocatore una taglia di 40 monete, che viene però immediatamente rimossa.

Curiosità

  • Può essere spesso incontrata al di fuori di Whiterun, vicino alla Pietra del Rituale.
  • Per un personaggio che indossa solo una tunica ruvida e scarponi (entrambi con un livello di armatura pari a 0), la Donna Pazza sembra essere in grado di sopportare diversi attacchi che normalmente ucciderebbero un nemico con un livello di armatura molto più alto.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+