FANDOM

I Maormer, altrimenti detti Elfi tropicali, Elfi del mare, Elfi pesce o Pyandoneani, sono una razza di Mer che vive nel continente di Pyandonea, all'estremo sud delle Isole Summerset, dopo essere migrati dal leggendario continente Aldmeris come Aldmer nell'Era Meretica.
Ambasciatore Ulondil

Ambasciatore Ulondil

Descrizione

Aspetto

I Maormer si distinguono specialmente per gli occhi e la pelle. Gli occhi sono molto chiari, di un bianco latteo. La pelle è completamente pallida, priva di colore, come se la loro carne fosse una gelatina bianca e limpida. La loro pelle ha anche strane proprietà camaleontiche, comparabili con quelle possedute dagli Bosmer nei boschi in cui vivono.

Cultura

Re Orgnum è il sovrano di Pyandonea. E' un mago immortale che non solo evita la morte, ma ogni secolo cresce più giovane. Si dice che sia il Dio-Serpente Satakal. I maormer praticano una potente forma di magia con la quale hanno addomesticato i serpenti marini sulla loro isola per utilizzarli come cavalcature e animali da guerra. Questi serpenti marini sono le guardie di Re Orgnum, il quale a volte li cavalca.

Le navi dei Maormer sono descritte all'apparenza come insettoidi, con vele membranose e un robusto scafo di chitina, e battono una bandiera di aspetto decisamente alieno. Nelle acque inesplorate di Pyandonea, giganteschi tentacoli di alghe intrappolano ogni nave che non sia dei Maormer.

Storia

Origini

Le traduzioni degli arazzi nella Torre di Cristallo sono lo strumento più affidabile per tracciare la storia delle origini dei Maormer. Gli arazzi mostrano come i Maormer siano stati probabilmente separati nella loro patria originaria di Aldmeris. Secondo questa storia, Orgnum era un nobile Aldmer spaventosamente ricco, che usava la propria ricchezza per ribellarsi ai governi e alle potenze di Aldmeris. Lui e i suoi seguaci furono dunque esiliati in un luogo dove non avrebbero più potuto compiere azioni simili: a Pyandonea, circondati dal "Velo di Nebbia", una coltre impenetrabile che avrebbe impedito loro di mettere nuovamente in pericolo Aldmeris. La mossa ebbe successo, e nacque il popolo dei Maormer.
Guardia Maormer

Una guardia Maormer

Prima e Seconda Era

Non potendo attaccare Aldmeris, i Maormer cercarono un altro obiettivo. Divennero implacabili i loro tentativi di conquistare Summerset, e non c'è quasi un anno in tutta la Prima o Seconda Era in cui non abbiano devastato le coste degli Altmer. Ogni attacco lanciato contro Summerset era guidato da Orgnum in persona. Nonostante il numero di tentativi e le diverse strategie impiegate dai Maormer, ogni attacco si rivelò un disastroso fallimento.

Nell'anno 2E 486, una piccola flotta di Maormer fu avvistata al largo delle coste di Alinor, e il Re Hidellith ordinò alla sua marina di darle la caccia. Gli elfi braccarono le navi attraverso rotte inesplorate, per poi subire un'imboscata nelle acque di Pyandonea. La maggior parte della marina di Alinor fu distrutta, e una sola nave da guerra riuscì a tornare a Summerset, a testimonianza del genio marittimo degli Altmer.

Durante la Guerra delle Tre Bandiere, nel 2E 582, i Maormer ebbero una sorta di controllo sull'isola di Khenarthi Roost, nel sud di Elsweyr, in base ad un trattato concordato con la città di Mistral. Ulundil, l'ambasciatore Maormer sull'isola, insieme ai suoi seguaci tradì però l'accordo. Le Vipere del Mare erano una potente fazione di Maormer, nota per aver condotto attacchi contro molti dei territori controllati dal Primo Dominio Aldmeri.

Il Secondo Dominio Aldmeri si alleò con i Maormer, ma venne comunque permesso ai re di Colovia di eliminare gli avamposti dei Maormer che erano stati stabiliti lungo la costa occidentale della terraferma.

Terza Era

L'ultima apparizione documentata del Maormer fu la Guerra dell'Isola nell'anno 3E 110. L'alleanza che vedeva uniti il re di Summerset, l'Imperatore Antiochus Septim I e l'Ordine Psijic, combinando la flotta imperiale, la flotta reale di Summerset e i poteri magici degli Psijic, riuscì a distruggere l'armata degli invasori pyandoneani. Si dice che la tempesta prodotta dagli Psijic di Artaeum annientò la flotta di Orgnum, il quale non fu mai più in grado di radunare abbastanza forze per ingaggiare un'altra battaglia.

Maormer conosciuti

  • Orgnum - Re dei Maormer di Pyandonea
  • Ulondil - Ambasciatore Maormer a Khenarthi Roost

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+