FANDOM

Per altri usi, vedi Ephesus (Città)

Ephesus è una regione/marca sita nel Bangkorai di High Rock, nei pressi della Baia di Iliac. Nello specifico, si trova all'estremo sud di High Rock. La capitale della marca è l'omonima città di Ephesus, che sorge lungo il confine meridionale della regione. La divinità locale è Mara.

Nel gioco

Descrizione

Geografia

La città di Ephesus è situata sul confine meridionale della Marca di Ephesus, una marca senza sbocco sul mare circondata dai territori contesi dei Monti Coda di Drago; per questo, è una delle nazioni più isolate della regione della Baia di Iliac. La regione di Ephesus si posiziona al limite più meridionale del Bangkorai, dalla parte di High Rock. In effetti, Ephesus è assai più vicino al Reach di Skyrim e a Craglorn, nell'Hammerfell. A nord di Ephesus si trova Mournoth, mentre a sud si stendono le Desolazioni Cadute. Nell'est di Ephesus si trova il grande Lago Viridian, una delle località più note della regione insieme alla Guarnigione di Bangkorai, un possente bastione che separa le praterie di Ephesus dalle terre desolate dell'Hammerfell. Ephesus è la regione meno popolata del Bangkorai, escludendo la Guarnigione.

Storia

Seconda Era

Articolo principale: Ephesus (Online)

Nel 2E 582, durante la Guerra delle Alleanze, la Settima Legione, al comando di Septima Tharn, pianificò una conquista della regione del Bankorai, ma fallì nel tentativo di prendere la città di Evermore. Con l'Alleanza di Daggerfall ormai in allerta, la Settima Legione si preparò al conflitto, e dopo aver incontrato il Re dei Re Emeric al Nchu Duabthar Threshold, la Legione e l'Alleanza entrarono in guerra. Grazie all'abilità strategica del Mago da Battaglia Papus, la Legione riuscì ad occupare la Guarnigione di Bangkorai. Lo stimato agente dell'Alleanza conosciuto come Vestige, però, si infiltrò nella Guarnigione passando per le fogne, riuscendo infine a cacciare Papus fuori dalla fortezza. La Legione, tuttavia, aveva creato un'Ancora Oscura all'interno della Guarnigione, lasciando che un'armata di Daedra la invadesse e respingesse le forze dell'Alleanza dal cancello nord. Il Vestige sconfisse Papus e Xivilai Moath al Dolmen, salvando la Guarnigione e consegnandola all'Alleanza di Daggerfall. In seguito, l'Alleanza avanzò attraverso le Desolazioni Cadute per sconfiggere Spetima Tharn e assicurarsi la cittadina di Hallin's Stand.

Terza Era

Articolo principale: Ephesus (Daggerfall)

Nel corso della Curvatura Occidentale del 3E 405, la Marca di Ephesus era sotto il dominio di un Marchese ignoto, il cui nome si è perso nei libri di storia. All'epoca, Ephesus era una delle ventiquattro nazioni della Baia di Iliac. Era una marca della terraferma abbastanza lontana dal regno più vicino, Orsinium, uno dei quattro grandi regni della Baia. Più tardi, quello stesso anno, la Curvatura farà sì che i grandi regni si estendano contemporaneamente, assorbendo tutte le nazioni più piccole. La Marca di Ephesus venne assorbita dal Regno di Orsinium, insieme alle altre regioni della costa settentrionale dell'Iliac.

Nel gioco

In The Elder Scrolls II: Daggerfall

La Marca di Ephesus è una regione senza sbocco sul mare sita nell'Hammerfell occidentale, nella zona sudorientale della Baia di Iliac. E' completamente circondata dai Monti Coda di Drago. La capitale regionale è la città di Ephesus. La famiglia vampirica dominante è il Clan Khulari, mentre la divinità principale è Mara. Vi sono due congreghe di streghe nella regione, una nei pressi di Pheonadla e una vicino a Rhanascuja.

A seguito della Curvatura Occidentale, Ephesus divenne parte del Regno di Sentinel.

Fazioni

Città

In The Elder Scrolls Online

Ephesus è una sotto-regione del Bangkorai, nell'High Rock, che appare in The Elder Scrolls Online. La Guarnigione di Bangkorai protegge i cittadini di Evermore e dell'High Rock dalle incursioni dei predoni dell'Hammerfell.

Galleria

Curiosità

  • Il nome di Ephesus deriva da quello dell'antica città greca di Ephesus (Efeso), situata nell'odierna Provincia di Izmir, in Turchia.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+