Per altri usi, vedi Evoca Ascia da Guerra

Descrizione

Evoca Ascia da Guerra è un incantesimo di Evocazione di livello Apprendista presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Effetti

Quando l'incantesimo viene lanciato appare una versione eterea dell'Ascia da Guerra Daedrica che impegna entrambe le mani. Così come per ogni altro oggetto evocato, per dissiparla basta rinfoderarla. L'ascia da guerra può venire avvelenata.

L'arma ha un danno base di 17 senza alcun perk, e di 22 quando viene sbloccato il perk Legame Mistico (livello 20 di Evocazione).

Lanciare Evoca Spada in presenza di nemici aumenta l'abilità Evocazione, mentre i colpi messi a segno aumentano Armi a una mano. Il costo dell'incantesimo dipende dal livello di Evocazione, mentre il danno inflitto dipende dal livello di Armi a due mani]].

Perk

  • "Evocazione - Apprendista dimezza il costo di magicka dell'incantesimo.
  • "Legame mistico" aumenta il danno base.
  • "Ladro di anime": ogni arma evocata lancia automaticamente Trappola dell'Anima sul bersaglio.
  • "Legame dell'Oblivion" bandisce le creature evocate ed elimina ogni cadavere resuscitato.
  • L'ascia da guerra evocata beneficia di tutti i perk dell'abilità Armi a una mano che riguardano le ascie da guerra.
  • Lanciare Evoca Ascia da Guerra provoca un discreto rumore, che potrebbe far individuare il giocatore mentre si muove furtivo. Ciò può essere risolto sbloccando il perk "Lancio magico pacifico".

Tomo magico

Attributi

  • Peso: 1 Peso
  • Valore: 99 GoldIcon
  • Consulta Tomi magici per una tabella completa dei tomi magici con le relative descrizioni e il valore di ognuno.

Acquisizione

Tomo Evocazione

Tomo magico di Evocazione

Utilità

I maghi che non vogliono sobbarcarsi il peso di un'arma possono scegliere Evoca Ascia da Guerra per le situazioni in cui è più agevole il combattimento corpo a corpo invece delle magie oppure quando la magicka si esaurisce.

Sbloccando il perk "Ladro di Anime", le ascie da guerr evocate lanciano automaticamente Trappola dell'Anima sui nemici. In base a questo, i giocatori che desiderano usare gli incantamenti e necessitano di riempire gemme dell'Anima possono trovare l'utilizzo di Evoca Ascia da Guerra molto vantaggioso.

Come magia, può essere portata in zone ove le armi normali non sarebbero disponibili, come in prigione, nella Miniera di Cidhna e nell'Ambasciata Thalmor. Ciò vale per tutte le armi evocate.

Bug

  • Quando si evoca l'ascia da guerra, questa potrebbe non comparire, e l'attacco non potrebbe essere effettuato. Per risolvere si può cambiare arma o equipaggiare oggetti e lanciare nuovamente l'incantesimo. Se il problema persiste, equipaggiare una magia che obblighi a cambiare postura, quindi salvare e caricare. Questa soluzione è per PS3.
    • Se il Potere Forma Ferale è disponibile, il giocatore può tramutarsi in un lupo mannaro rendendo nuovamente possibile attaccare. Quando l'effetto svanisce, lo si può re-equipaggiare e attaccare nuovamente (non è necessario salvare e ricaricare).
    • (Riparato) È altresì possibile evitare del tutto questo glitch equipaggiando la magia, entrare in modalità prima persona e lanciare l'incantesimo. L'ascia da guerra apparirà e sarà funzionante, dopodiché si potrà andare in modalità terza persona e continuare a utilizzarla.
  • Usare Evoca Ascia da Guerra potrebbe non garantire un aumento dell'abilità Evocazione così come invece fa Evoca Spada
  • La grafica dell'ascia potrebbe non comparire, ma essa continuerebbe a infliggere danno. Rinfoderare l'arma per risolvere il problema.

Apparizioni

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.

Alcuni dei link qui sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto.

Stream the best stories.

Alcuni dei link qui sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto.