FANDOM

Per altri usi, vedi Evoca Atronach del Gelo

DescrizioneModifica

Evoca Atronach del Gelo è un incantesimo di Evocazione di livello Specialista presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

EffettiModifica

Evoca Atronach del Gelo evoca un Atronach del gelo che combatte al fianco del Sangue di Drago per 120 secondi.

L'atronach ha 667 punti salute base, che aumentano a 1000 con il perk Potenza Elementale.

Alla propria morte, l'atronach esplode, causando danno da gelo a chiunque nell'area circostante, incluso l'evocatore. Se il periodo di evocazione si esaurisce mentre l'atronach è ancora in vita, questi non esploderà.

Così come per ogni altro Daedra evocato, l'anima dell'atronach non può essere intrappolata. Giacché gli atronach del gelo sono resistenti al danno da gelo, gli incantesimi di area quale Manto Gelido non lo feriscono, a differenza di quelli basati su altri elementi.

PerkModifica

  • "Evocazione - Specialista dimezza il costo di magicka dell'incantesimo.
  • "Evocatore" aumenta la distanza cui possono essere evocati gli atronach.
  • "Atromanzia" raddoppia la durata dell'incantesimo.
  • "Legame dell'Oblivion" fa' sì che gli atronach vengano banditi quando attaccati da armi evocate.
  • "Potenza elementale" aumenta del 50% il danno inflitto dall'atronach evocato.
  • "Anime gemelle" consente di evocare simultaneamente due atronach oppure un atronach e un altro Daedra.
  • Sebbene creature di gelo, gli atronach del gelo non sono influenzati dal perk di Distruzione "Gelo crescente".

Tomo magicoModifica

AttributiModifica

  • Peso: 1 Peso
  • Valore: 347 GoldIcon

AcquisizioneModifica

Tomo Evocazione

Tomo magico di Evocazione

.

UtilitàModifica

  • E' uno degli incantesimi preferiti di Esbern, che potrebbe utilizzare durante il suo salvataggio dall'Enclave del Ratway e durante la ricerca del Tempio del Rifugio Celeste durante la missione "Il Muro di Alduin".
  • Due potenziali seguaci, Brelyna Maryon e Aranea Ienith, usano questa magia in battaglia.
  • Evocare un atronach del gelo in un dungeon può rivelarsi problematico, giacché molti passaggi sono troppo stretti perché l'atronach possa attraversarli. Tuttavia, ciò implica anche che i nemici avranno difficoltà ad oltrepassare l'atronach evocato per attaccare l'evocatore.

ApparizioniModifica