FANDOM

Quotebg2
"Io sono il Semiprincipe di Maelstrom, il mio regno dell'Oblivion! Qualsiasi cosa io immagini, posso farla diventare realtà! Cioè, se posso immaginarla abbastanza chiaramente."
―Fa-Nuit-Hen[src]
Fa-Nuit-Hen è un Semiprincipe dell'Oblivion noto per le sue abilità nelle arti marziali. È il signore di un piccolo piano nell'Oblivion, conosciuto come Maelstrom, ed è assistito da Tutor Riparius, un mercante Dremora che sembra essere il suo vice. È noto per visitare occasionalmente Mundus, e si dice che "tormenti i guerrieri che cadono e continuano a chiedersi perché".

Fa-Nuit-Hen è affiancato da nove servitori daedrici, noti come i Baroni che si Muovono Così:

  1. Barone che si muove come una goccia tremante;
  2. Barone che si muove come i fianchi di un ballerino;
  3. Barone che si muove come il vento tra le canne;
  4. Barone che si muove come un fulmine;
  5. Barone che si muove come la luce del sole sulle onde;
  6. Barone che si muove come una fiamma tremolante;
  7. Barone che si muove come una falena;
  8. Barone che si muove come un fiume in piena;
  9. Barone che si muove come un pennacchio di fumo.

Le loro abilità erano complementari e incarnavano la padronanza nel combattimento di Fa-Nuit-Hen. Sostenuto dai suoi baroni, il Semiprincipe era conosciuto anche come "il Moltiplicatore dei Movimenti Conosciuti".

Aspetto fisico

Nonostante Fa-Nuit-Hen sia un Semiprincipe, in Orsinium appare come un Dremora simile ad un Bosmer. Nelle libro 36 Lezioni di Vivec, Sermone 1, è descritto invece come un Daedroth, sebbene questo possa riferirsi al termine generico di Daedra piuttosto che alla singola specie.

Personalità

Tutori RIparius sostiene che Fa-Nuit-Hen è così concentrato sulla sua sfera di influenza che non è del tutto presente in altre. La sua padronanza degli stili marziali è assoluta e formidabile, ma tende a dimenticare rapidamente tutto il resto. Lo stesso Tutor Riparius agisce come una sorta di memoria periferica, in grado di ricordargli quello che ha dimenticato.

Storia

Fa-Nuit-Hen 2

Fa-Nuit-Hen, il Moltiplicatore di Movimenti Conosciuti.

Nel Libro delle Ore, si dice che Fa-Nuit-Hen e i suoi Baroni che si Muovono Così siano apparsi davanti alla donna che era stata impregnata con l'uovo che conteneva il Vivec non nato. Ognuno di questi insegnò alla forma dell'uovo i movimenti e gli stili di combattimento di Vivec, seguiti poi da Fa-Nuit-Hen, il quale disse alla donna di andare nelle terre della Casata Indoril per incontrare il futuro Hortator. Fa-Nuit-Hen pensa con questo gesto di aver fatto una buona impressione sul successivo dio vivente.

 Ad un certo punto, deciso ad addestrare un suo esercito, Fa-Nuit-Hen incaricò i suoi baroni di costruirgli un'arena di allenamento mortale, creando il piano dell'Oblivion noto come Maelstrom. Tuttavia, i baroni misero talmente tanto loro stessi nelle arene che avevano creato che alla fine divennero letteralmente parte di esse. Nonostante fosse indebolito dalla perdita dei baroni, il potere di Fa-Nuit-Hen era comunque abbastanza da riuscire ad alimentare il piano. Quando, durante la Seconda Era, lo stesso Fa-Nuit-Hen cominciò a dimenticare i suoi baroni, Tutor Riparius aprì un Cancello dell'Oblivion a Tamriel per convocare un campione che aiutasse il suo padrone a ricordare. Il Senz'anima riuscì alla fine a superare le arene di Maelstrom, facendo riacquistare a Fa-Nuit-Hen il ricordo dei suoi baroni.

Curiosità

  • Fa-Nuit-Hen ha scritto tre libri: Un Libro di Memoria, Parte 1, Un Libro di Memoria, Parte 2 e Un Libro di Memoria, Parte 3.
  • Si riferisce a Sheogorath come suo "zio".
  • È il rampollo di Boethiah, ed era in buoni rapporti con Morihaus.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+