FANDOM

Faendal
Faendal
Faendal
Informazioni di base
Razza Bosmer
Sesso Maschio
Livello 6-30
Classe Ladro
Servizi Addestramento di Arcieria

Seguace Amministratore

DescrizioneModifica

Faendal è un Bosmer specializzato in Arcieria in The Elder Scrolls V: Skyrim, residente a Riverwood. Lui e Sven sono rivali in quanto aspirano entrambi all'amore di una ragazza locale, Camilla Valerius, sorella del mercante della zona. Faendal inoltre offre lezioni di Arcieria a pagamento e lavora per Gerdur e Hod alla segheria di Riverwood.

Può impartire lezioni di Arcieria fino a quando il giocatore arriva al livello 50 in codesta abilità.

SeguaceModifica

Faendal è un potenziale seguace che potrà essere "assoldato" aiutandolo a conquistare Camilla Valerius a discapito di Sven.

Questo vi darà la gratitudine di Camilla e di Faendal stesso. Dopo il completamento di questa missione, possiamo chiedere a Faendal di seguirci.

Faendal è molto rispettoso delle leggi: se il giocatore attaccherà dei civili innocenti, delle guardie dei feudi o dei soldati imperiali egli li aiuterà schierandosi con loro e combattendo contro il giocatore e se quest'ultimo si dovesse trovare illegalmente in qualche edificio, Faendal dirà occasionalmente "Non dovresti stare qua" e si rifiuterà di prendere ordini o di dialogare finché essi non saranno usciti dall'edificio. Faendal si rifiuterà anche di cercare negli indumenti dei cadaveri.   

EquipaggiamentoModifica

Faendal è un buon arciere, ma se necessario usa occasionalmente anche le spade o i pugnali se li ha con sé. Userà sempre l'arma più potente che ha a disposizione. 

CuriositàModifica

  • Come la maggioranza dei Seguaci Faendal può unirsi alle Blade.
  • Faendal può essere visto utilizzare il laboratorio di Alchimia di Breezehome a volte, persino se al momento non sia un seguace e/o se dovesse essere ostile al Sangue di Drago.
  • Se il Sangue di Drago è un elfo, la prima volta che si incontra Faendal a Riverwood, egli dirà: "Saluti fratello/sorella elfo/a, bello vedere un volto familiare così lontano da casa."
  • Se il Sangue di Drago dovesse consegnare la lettera falsa a Camilla e poi ucciderla successivamente in qualsiasi momento, riceverebbe una lettera con dell'oro da un corriere, insieme ad una lettera di Faendal con su scritto: "So che l'hai uccisa. Non ti preoccupare, non lo dirò a nessuno. Infatti, ti volevo ringraziare. Non mancherà a nessuno."
  • Faendal visiterà occasionalmente Camilla ovunque ella sia. Questo significa che se il Sangue di Drago la sposa e va a vivere con lei in una casa che non sia quella di Camilla, Faendal può essere visto lasciare la casa appena il Sangue di Drago farà ritorno, o attraversare le lande di Skyrim diretto alla casa in cui Camilla risiede o di ritorno a casa sua dopo una visita da lei. Nota: può succedere lo stesso se il Sangue di Drago sposasse Hilde.
  • Se il giocatore aiutasse Sven nel triangolo amoroso, Faendal invierà alcuni criminali per uccidere il Sangue di Drago, pronti ad attaccarlo non appena egli lascerà la città di un feudo, e inoltre si rifiuterà di dargli ancora lezioni di Arcieria e dirà: "Dovresti essere morto".
  • Se Faendal dovesse diventare un seguace e poi in seguito morisse, il Sangue di Drago dovrebbe ricevere una lettera di eredità da un corriere.
  • Faendal può essere trovato a volte a vagabondare per Skyrim senza una meta precisa: in questo caso può capitare che venga ammazzato da una delle creature che potrebbe incontrare lungo il cammino. 
  • Faendal è l'unico elfo di Riverwood.