FANDOM

Creature iconaFalco
Falco
Informazioni di base
Base ID 00105821
Rif ID 000CE67F

I falchi sono uccelli che appaiono in The Elder Scrolls V: Skyrim.

CaratteristicheModifica

I falchi si trovano praticamente ovunque vi sia un'area di cielo aperto. Sono creature passive, e, come cervi e capre, non attaccheranno il Sangue di Drago anche se verranno da lui attaccati. Hanno pochissima salute, e possono essere abbattuti da grande distanza con frecce o magie di Distruzione. Non è difficile colpirli, sebbene secondo esperti tiratori la caccia al falco sia "uno degli sport più difficili di Skyrim". Il gran numero di falchi che volano nei cieli di Solitude rende questa città, specialmente i porti, un'ottima postazione di caccia.

Se si aspetta vicino al nido di un falco, dopo poco se ne poserà uno. Vi sono due nidi di falco all'apice della struttura di roccia centrale nella Grotta dell'Uomo Gonfio. Se ne trova uno anche sopra il tetto di ognuna delle abitazioni edificabili in The Elder Scrolls V: Hearthfire. Inoltre, nidi di falco compaiono casualmente in ogni feudo di Skyrim.

BottinoModifica

CuriositàModifica

  • I falchi non sono creature normali. Sono oggetti statici mobili che seguono un percorso predeterminato. Sembra strano, ma il gioco considera i falchi alla strehua di ossa o rocce mobili. Quando qualcosa colpisce il falco, l'oggetto semovente in questione viene rimosso, e al suo posto cade sul terreno un contenitore dello stesso aspetto del rapace sul quale si posso o trovare becco e piume di falco. Questo spiega perché talvolta un falco non cade esattamente sulla posizione in cui è stato colpito.
  • Un ottimo metodo per uccidere un gran numero di falchi alla volta è usare l'urlo Pace di Kyne o Armonia. Entrambi questi attacchi muovono (e uccidono) i falchi senza irritare le Guardie del Feudo o altri NPC. Lanciando questo urlo dal Magazzino della Compagnia Orientale si possono abbattere fino a una dozzina di falchi.
  • I falchi non subiscono gli effetti casuali del Wabbajack; invece, rimangono immediatamente uccisi.
  • Non possono essere rianinati da magie di evocazione.
  • L'area in cui il falco viene considerato colpito è assai più larga dell'animale, il che rende la sua caccia relativamente semplice.
  • Sono alcune delle poche creature la sui anima non può essere intrappolata.
  • Con Dawnguard installato, una varietà di falco chiamata Falco d'Ossa può essere visto volare sopra Castel Volkihar.

BugModifica

  • PC   360   PS3  Falchi invincibili possono essere talvolta incontrati nei cieli di Solitude o sopra la Tenuta Lakeview. Quando cacciati con una freccia, essa fluttuerà a poca distanza dall'animale e inizierà a seguirlo. Oppure può colpire il falco (apparirà il sangue), ma esso rimarrà bloccato in aria senza far cadere il rispettivo contenitore. Il bug può essere risolto stando molto tempo lontani da casa, e poi tornare e colpire nuovamente il falco bloccato. Potrebbe restare in cielo, ma il contenitore cadrà a terra.
  •  360  Può essere ucciso colpendolo con Pacificazione.
  •  360  Senza motivo, può cambiare improvvisamente colore da bianco a marrone e viceversa.
  •  360   PS3  Urli quali Forza Inesorabile e Soffio di Fuoco potrebbero non avere effetto.
  • PC  Quando un falco è a buona distanza dal giocatore e viene colpito potrebbe scomparire.
  •  PS3  Quando un falco viene ucciso può non scomparire. Questo può causare problemi di lag se i falchi coinvolti sono molti.
  •  PS3  I falchi possono rimanere uccisi se colpiti da Luce del Mago.

ApparizioniModifica