FANDOM

Descrizione

Famiglio delle Fiamma è un incantesimo di Evocazione di livello Apprendista presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Effetti

Un Famiglio delle Fiamme è la versione incendiaria di un normale Famiglio, che corre fra i nemici ed esplode, agendo praticamente come una bomba a mano.

L'esplosione del famiglio delle fiamme infligge danno da fuoco in un'area, similmente all'effetto di una Palla di Fuoco. Anche l'evocatore e i suoi alleati possono essere danneggiati dall'esplosione. Se non vi sono bersagli ostili, il famiglio evocayo tornerà dall'evocatore ed esploderà, sebbene non essendo ostile. Se danneggiati dall'esplosione, i personaggi neutrali non la considereranno un attacco, e non assaliranno l'evocatore.

La distanza cui si può evocare il Famiglio delle Fiamme è insolitanente lunga: circa tre volte quella delle normali evocazioni. Può essere ulteriormente aumentata sbloccando il perk "Evocatore.

Perk

  • "Evocazione - Apprendista" dimezza il costo di magicka dell'incantesimo.
  • "Evocatore" aumenta la distanza cui possono essere evocati i Famigli delle Fiamme.
  • "Legame dell'Oblivion" fa' sì che i famigli vengano banditi quando attaccati da armi evocate.
  • "Potenza Elementale" aumenta del 50% il danno inflitto dal famiglio evocato.
  • "Anime gemelle" consente di evocare simultaneamente due famigli.
  • Il Famiglio delle Fiamme non è influenzato dall'evocazione sinergica.

Tomo magico

Attributi

  • Peso: 1 Peso
  • Valore: 250 GoldIcon

Acquisizione

Tomo Evocazione

Tomo magico di Evocazione

Utilità

Il Famiglio delle Fiamme può essere usato come una palla di fuoco manuale contro i nemici a terra, un potente attacco a sorpresa per i maghi, una distruttiva distrazione per gruppi di nemici o un'economica Palla di Fuoco terrestre. Insieme al suo costo di magicka relativamente basso, può essere considerata una delle magie più versatili del gioco.

È particolarmente efficace contro nemici capaci di controllare le evocazioni nemiche, giacché il Famiglio delle Fiamme è immine a questo tipo di incantesimo.

Curiosità

  • Nel menù del giocatore, la magia può apparire semplicemente come "Famiglio delle Fiamme" invece che "Evoca Famiglio delle Fiamme".
  • Questo incantesimo sembra rifarsi a particolari entità del folklore europeo chiamate famigli. Si dice siano esseri soprannaturali, dall'aspetto animale o umanoide, che vengono evocati per aoutare coloro che praticano la magia.
  • Il Famiglio evocato può essere fatto esplodere prematuramente dall'evocatore colpendolo con una qualsiasi arma o magia. Tuttavia, è opportuno farlo quando il famiglio è a distanza, per non correre il rischio di subire danno.
  • Sebbene il Famiglio delle Fiamme esploda alla propria morte (o quando il suo tempo di evocazione si esaurisce), agisce come il Famiglio evocato dalla magia Evoca Famiglio, in quanto morde i nemici.
  • Il Famiglio può essere usato per uccidere NPC di livello basso nelle città senza ottenere una taglia o farlo risultare come aggressione o assassinio. Questo può essere molto utile per eseguire gli omicidi della Confraternita Oscura alla luce del sole. Basta restare vicino all'obiettivo e scagliare il Famiglio. L'esplosione ucciderà il bersaglio infliggendo lieve danno al Sangue di Drago.
  • Sebbene Famiglio delle Fiamme sia un incantesimo di livello Apprendista, costa meno della magia Evoca Famiglio, di livello Principiante. Ciò può essere dovuto al fatto che il Famiglio delle Fiamme esplode alla propria morte, mentre il normale Famiglio scompare semplicemente.
  • Contrariamente alla maggior parte delle creature o magie di Evocazione basate sui Daedra, non esistono bastoni o pergamene per il Famiglio delle Fiamme, rendendolo unico.
  • Il Famiglio delle Fiamme sembra resistente alla magie di controllo da parte di maghi ostili o Sacerdoti del Drago, rendendolo un incantesimo eccellente contro questo tipo di nemici.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+