Le Fatue Madri sono creature che abitano le fredde e innevate zone montuose di Skyrim. È possibile incontrare piccoli fuochi fatui che galleggiano nell'aria; rimangono passivi, ma se li si segue si arriverà alla Fatua Madre.

Combattimento

Durante la lotta, le Fatue Madri evocano alcuni fuochi fatui e ombre identiche a lei per attaccare il nemico mentre lancia raffiche di magie di gelo e rune del ghiaccio. Resta sempre in movimento per evitare gli attacchi magici. Nel frattempo, i piccoli Fuochi inseguono senza posa il nemico sottraendogli salute. Le Fatue Madri sono nemici di alto livello, assai veloci e capaci di lanciare potenti incantesimi.

Saccheggio

Posizioni

Curiosità

  • Così come i troll, le Fatue Madri sono vulnerabili al fuoco. Tuttavia, incendiarle non le impedirà di rigenerare la propria salute, in quanto per farlo assorbono quella del Sangue di Drago.
  • Sarà più semplice oltrepassare non visti la Fatua Madre dopo essersi occupati di tutti i suoi Fuochi Fatui.
  • Secondo il libro La Fatua Madre, queste creature potrebbero essere i fantasmi degli ormai estinti Elfi della neve. Ricerche nel campo della necromanzia, invece, sostengono che siano stregoni che hanno cercato la vita eterna trasformandosi in non-morti.

Apparizioni