FANDOM

Creature iconaFatua Madre (Skyrim)
Fatua Madre
Informazioni di base
Livello 28
Salute 600
Magicka 300
Vigore 50
Abilità Camminare sull'acqua

Rigenerazione salute

Grande velocità

Evocare ombre

Punta di Ghiaccio

Raffiche di ghiaccio

Anima Maggiore
Base ID 00023ABD

Le Fatue Madri sono creature che abitano le fredde e innevate zone montuose di Skyrim. È possibile incontrare piccoli fuochi fatui che galleggiano nell'aria; rimangono passivi, ma se li si segue si arriverà alla Fatua Madre.

Combattimento

Durante la lotta, le Fatue Madri evocano alcuni fuochi fatui e ombre identiche a lei per attaccare il nemico mentre lancia raffiche di magie di gelo e rune del ghiaccio. Resta sempre in movimento per evitare gli attacchi magici. Nel frattempo, i piccoli Fuochi inseguono senza posa il nemico sottraendogli salute. Le Fatue Madri sono nemici di alto livello, assai veloci e capaci di lanciare potenti incantesimi.

Saccheggio

Posizioni

Curiosità

  • Così come i troll, le Fatue Madri sono vulnerabili al fuoco. Tuttavia, incendiarle non le impedirà di rigenerare la propria salute, in quanto per farlo assorbono quella del Sangue di Drago.
  • Sarà più semplice oltrepassare non visti la Fatua Madre dopo essersi occupati di tutti i suoi Fuochi Fatui.
  • Secondo il libro La Fatua Madre, queste creature potrebbero essere i fantasmi degli ormai estinti Elfi della neve. Ricerche nel campo della necromanzia, invece, sostengono che siano stregoni che hanno cercato la vita eterna trasformandosi in non-morti.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+