FANDOM

Per altri usi, vedi Furia

DescrizioneModifica

Furia è un incantesimo di Illusione di livello Principiante presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

EffettiModifica

Lanciare Furia fa sì che i bersagli di livello 6 o inferiore attacchino chiunque nelle vicinanze per 30 secondi. I personaggi Altmer iniziano il gioco con questo incantesimo già appreso. Tra le tre magie demoralizzanti, Furia è quella di livello più basso; segue Frenesia e infine Violenza.

PerkModifica

  • "Illusione - Principiante" dimezza il costo di magicka dell'incantesimo.
  • "Animago" applica la magia ad animali di livello superiore. I draghi restano esclusi.
  • "Padronanza della Magia" applica l'incantesimo a persone di livello superiore, incluse le Guardie del Feudo.
  • "Illusione sinergica" aumenta gli effetti dell'incantesimo.
  • "Lancio magico pacifico" rende silenziosi gli incantesimi di ogni scuola di magia.
  • "Rabbia" applica la magia a nemici di livello superiore (+12).
  • "Maestro della mente" fa sì che la magia abbia effetto su non-morti, Daedra e automi.

Tomo magicoModifica

AttributiModifica

  • Peso: 1 Peso
  • Valore: 43 GoldIcon

AcquisizioneModifica

IllusionSkillBook

Tomo magico di Illusione

UtilitàModifica

  • Furia è utile per eliminare obiettivi in luoghi densamente popolati, come per i contratti della Confraternita Oscura. Lanciarlo su una persona non viene considerato un crimine, se si è nascosti o in modalità furtiva. Il bersaglio morirà nel tafferuglio che scoppierà, lasciando l'assassino virtualmente innocente.
  • Questo incantesimo è utile per i giocatori che prediligono la furtività e l'attacco a distanza, giacché i bersagli vengono distratti l'un l'altro, consentendo al Sangue di Drago di colpirli con magie di Distruzione o frecce senza venire individuato e attaccato. È altresì utile per i giocatori lame notturne, un misto di mago e assassino.
  • Con questa magia è possibile ripulire interi forti, fintantoché il giocatore resta nascosto mentre lancia l'incantesimo e colpisce durante la mischia.

CuriositàModifica

  • Lanciare Furia su un obiettivo non ostile verrà considerato un assalto, e se sarà visto da una guardia o riportato alle autorità comporterà una taglia di 40 GoldIcon. Tuttavia, uccidere il bersaglio mentre è sotto l'effetto dell'incantesimo non verrà considerato omicidio, e non comporterà quindi una taglia.

BugModifica

  • I falchi muoiono immediatamente se vengono colpiti da questa magia, anche se teoricamente non infligge danno.
  • Lanciare Furia su un nemico durabte il combattimento farà sì che questi rinfoderi e sfoderi la propria arma. È possibile che dica un'ulteriore frase legata al combattimento.

ApparizioniModifica