Descrizione

La Grigiamarcia è un evento che si verificava all'inizio di ogni era fino alla 4E nelle isole Shivering, il piano dell'Oblivion di Sheogorath, principe daedrico della follia. Veniva scatenato da Jyggalag, principe daedrico dell'ordine ed alter ego di Sheogorath e dai daedra che lo servono, i cavalieri e i sacerdoti dell'ordine. All'inizio della Grigiamarcia la personalità di Jyggalag rincominciava a prendere potere risvegliando i sacerdoti dell'ordine, che dovevano evocare sulle Isole Shivering i cavalieri dell'ordine, i quali avevano il compito di distruggere tutto quello che incontravano sul loro cammino, e verso la fine di questo evento Jyggalag prendeva il sopravvento su Sheogorath per completare il lavoro dei suoi servitori, finendo di distruggere le Isole Shivering; dopo la Marcia Grigia Jyggalag si ritrasformava nuovamente in Sheogorath, che ricostruiva tutto da capo. Questo evento ciclico fu arrestato nell'anno 1 4E, quando l'Eroe di Kvatch sconfisse Jyggalag: quest'ultimo in seguito a ciò nominò l'Eroe nuovo Sheogorath.

Galleria