FANDOM

La Guardia del Leone è un ordine cavalleresco d'élite presente a High Rock. In The Elder Scrolls Online sono la guardia personale di Re Emeric e parte integrante delle forze dell'Alleanza di Daggerfall.

DescrizioneModifica

La gerarchia della Guardia è profondamente meritocratica, e solo l'abilità garantisce l'avanzamento. La recluta può salire di grado solo dimostrando coraggio e lealtà, mentre attributi quali nobiltà, ricchezza o carisma non vengono considerati. Ogni recluta deve dimostrare il proprio valore in battaglia, lealtà ad High Rock e coraggio e forza di carattere di fronte alle avversità.

Ogni recluta scoperta a violare i rigidi precetti della Guardia viene espulsa immediatamente. Ciò allo scopo di preservare la propria immagine di integerrimi e fedeli protettori delle più alte abilità marziali. La Guardia del Leone ammette solo coloro che meglio rappresentano tali qualità, e servono la propria gente senza esitazione.

Sono tristemente noti per aver abbandonato vari forti insieme alle provvigioni lì ammassate. Di recente hanno dovuto lasciare Firebrand Watch, edificio che i Corvi Rossi hanno depredato ricavandone una fortuna, e Forte Cryptwatch, occupato dagli stessi Corvi che ne hanno fatto la propria base.

E' dal loro stendardo che Re Emeric ha ricavato il proprio stemma, divenuto poi il simbolo dell'Alleanza di Daggerfall. La Guardia è dislocata in tutta High Rock per ordine del Re dei Re, per proteggere il territorio e affrontare chiunque minacci l'Alleanza e i suoi cittadini.

GalleriaModifica

ApparizioniModifica