FANDOM

Descrizione

La Guida Tascabile all'Impero è una serie di pamphlet che illustra la cultura e le tradizioni delle varie Province di Tamriel all'epoca della sua pubblicazione. Viene redatta e stampata dalla Società Geografica Imperiale. Ad oggi sono state scritte tre edizioni, ma la seconda non è mai stata pubblicata[SL 1].

Edizioni

Prima Edizione

La Prima Edizione venne commissionata nell'anno 2E 864 dall'Imperatore Tiber Septim[1]. Questi libri sono usciti insieme a The Elder Scrolls Adventures: Redguard.

Seconda Edizione

La Seconda Edizione venne commissionata nel 3E 331 dall'Imperatrice Morihatha[1]. Per ragioni ignote, il libro non è mai stato pubblicato[SL 1]. Almeno un estratto della Seconda Edizione, in ogni caso, esiste:

Terza Edizione

La Terza Edizione venne commissionata nel 3E 432 da Uriel Septim VII[1]. Questi libri sono usciti con la Special Edition di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Guida dell'Imperatore a Tamriel

La Guida (Migliorata) dell'Imperatore a Tamriel è un libro scritto da Flaccus Terentius per narrare le sue avventure attraverso il continente durante la Seconda Era. E' disponibile con la versione al dettaglio della Imperial Edition di The Elder Scrolls Online[nota 1].

Note

  1. Questa serie di libri non fa necessariamente parte delle Guide Tascabili, ma ha un obiettivo simile.

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 1,2 Guida Tascabile all'Impero, Terza Edizione: Prefazione
Avviso: I seguenti sono riferimenti senza licenza. Non sono soggetti al copyright della ZeniMax Media, ma possono comunque essere considerati parte della lore di The Elder Scrolls ed essere inclusi per completezza.

  1. 1,0 1,1 Republic of Hahd