FANDOM

Il Muro di Alduin
Il Muro di Alduin
Panoramica
Assegnata da Esbern
Località Tempio del Rifugio Celeste
Prerequisito Un Topo in Trappola
Missione successiva La Gola del Mondo
Ricompensa Nessuna

Retroscena

"Ho raggiunto l'erudito delle Blade, Esbern, prima dei Thalmor. Spero che sia ferrato sui draghi come promesso da Delphine".

Guida sintetica

Guida alla missione

Ritorno a Riverwood

Uscite dal nascondiglio di Esbern senza liberare i prigionieri dalle celle poiché, se liberati, vi attaccheranno. Lungo il percorso dei sotterranei vi scontrerete soltanto con un soldato ed uno stregone Thalmor (ed eventualmente Gissur se non lo avevate eliminato prima). Fuori dalla Gilda dei Ladri potrete scegliere se viaggiare velocemente a Riverwood o procedere per strada. Arrivati a Riverwood, Delphine vi attenderà presso la Locanda del Gigante addormentato e, dopo i saluti vi inviterà a scendere nella sua stanza segreta. Finita la discussione potrete appropriarvi del libro "Annali della guardia del drago" che Esbern aveva con sé e quindi dirigervi verso il Tempio del Rifugio Celeste dove dovrebbe essere il muro di Alduin. Come sempre, Delphine vi chiederà se ritrovarvi al Pinnacolo di Karth oppure viaggiare insieme: in quest'ultimo caso durante il viaggio potreste scontrarvi con Vuljotnaak all'altezza di Forte Sungard.

Pinnacolo di Karth

Giunti al Pinnacolo di Karth troverete un'enorme accampamento di rinnegati ostili (circa sei o sette) tra cui due distruttori posti ai lati delle colline. Tuttavia, sia Esbern che Delphine combatteranno al vostro fianco con attacchi piuttosto efficaci (Esbern sarà in grado di lanciare incantesimi come palla di fuoco ed evocare atronach della tempesta). Concluso lo scontro potrete avventurarvi verso il tempio.

Tempio del Rifugio Celeste

Il primo ostacolo da superare è rappresentato da tre colonne, ognuna con un segno diverso che, girate correttamente, abbassano il ponte per l'entrata. Se attendete una manciata di secondi, Esbern vi suggerirà di girare tutte le colonne con il segno del Sangue di Drago rivolto frontalmente. Attraversato il ponte avrete davanti una stanza con le trappole a pressione. Procedete calpestando soltanto i tasti che raffigurano il segno del Sangue di Drago e, arrivati di fronte alla colonna, tirate la catena per far abbassare un altro ponte. Oltrepassato quest'ultimo procedete all'interno dell'enorme stanza con il volto incastonato nella parete, ripulite il baule e avvicinatevi alla pedana di fronte alla parete. Attivatela lasciando cadere un pò del vostro sangue sulla superficie, dopodiché il meccanismo della parete vi lascerà proseguire. Salite le scale e parlate con Esbern che vi aiuterà a decifrare il muro di Alduin che avrete di fronte. Terminato il dialogo parlate con Delphine che vi suggerirà di dirigervi a Hrothgar Alto. Prendete dunque le scale che costeggiano il muro e uscite dal tempio.

"Ho trovato l'erudito delle Blade, Esbern, e l'ho condotto a Riverwood per parlare con Delphine. Egli riteneva che il segreto per distruggere Alduin sarebbe stato rivelato dal Muro di Alduin creato dalle antiche Blade. Ci siamo diretti al Tempio del Rifugio Celeste, la roccaforte nascosta delle Blade, e dentro abbiamo trovato il Muro di Alduin. Ci ha rivelato che Alduin, in passato, fu sconfitto da una specie di Urlo".

Note

  • Questa missione non ha una ricompensa specifica, tuttavia entrando nel tempio, dirigetevi a sinistra e nella stanza presente troverete un baule che contiene un'armatura delle Blade completa, sul tavolo il Flagello del Drago ed il libro abilità "L'etichetta della mazza".
  • Il Muro di Alduin ha profetizzato gli avvenimenti descritti in Arena, Daggerfall, Morrowind, Oblivion e Skyrim.

Bug

  • Se saltate velocemente la conversazione con Esbern di fronte al muro, poi non potrete parlare con Delphine. Per risolvere il problema tornate a parlare con Esbern e abbandonate la conversazione.

Missioni Principali
Atto I Senza CatenePrima della TempestaTumulo delle Cascate TristiAvvistamenti di DraghiLa Via della VoceIl Corno di Jurgen Windcaller
Atto II Una Lama nel BuioImmunità DiplomaticaUn Topo in TrappolaIl Muro di AlduinLa Gola del MondoAntica ConoscenzaSventura di Alduin
Atto III Il CadutoPaarthurnaxLa Stagione InterminabileLa Tana del Divoratore del MondoSovngardeAmmazzadraghiEpilogo

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+