Per altri usi, vedi Individua Vita

Descrizione

Individua Vita è un incantesimo di Alterazione di livello Specialista presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Effetti

Per la durata dell'incantesimo il mago ha la possibilità di vedere, anche attraverso i muri, le aure delle creature viventi nelle vicinanze. Questo effetto non comprende creature non-morte, Daedra e automi nanici.

Perk

Tomo magico

Attributi

  • Peso: 1 Peso.png
  • Valore: 332 GoldIcon.png

Acquisizione

Tomo magico di Alterazione

Utilità

  • L'incantesimo Individua vita permette a chi lo utilizza di distinguere tra personaggi amichevoli e ostili in funzione del colore dell'aura: quella dei personaggi ostili è rossa, quella dei personaggi amichevoli è azzurra.
    • Si noti che l'aura azzurra di un personaggio o creatura potrebbe diventare improvvisamente rossa all'avvicinarsi del Sangue di Drago, nel caso essa, dopo averlo visto, lo consideri ostile.
  • Assai utile per chi gioca in modalità furtiva, giacché può essere usato per capire quanti nemici presidiano la stanza seguente e preparare un adeguato piano d'attacco.
  • Estremamente efficiente per alzare la propria abilità Alterazione, poiché i punti esperienza crescono in base a quanti obiettivi si riescono a individuare. Per esempio, se si individua un solo soggetto possono volerci minuti per aumentare, mentre vederne due dimezza il tempo necessario. Per massimizzare l'efficacia dell'incantesimo, dunque, è opportuno lanciarlo negli affollati mercati delle città più grandi, come Whiterun e Riften.

Curiosità

  • I membri dell'Ordine Psijic non vengono individuati da questo incantesimo, in quanto nel Creation Kit sono marcati come fantasmi.

Bug

  • Come vampiro, usare Individua vita alla luce del giorno può talvolta rendere possibile un uso illimitato della magia con un conseguente aumento illimitato dell'esperienza. Ciò può essere a volte innescato muovendosi in varie direzioni una volta che la magicka sta per esaurirsi.

Apparizioni