Julianos.jpg
Quotebg2.png
"Vieni a me, Julianos, perché senza di te, il mio intelletto è debole per distinguere il grano dal fieno ed miei occhi non riuscirebbero neanche a riconoscere il vero dal falso, né il buon senso dalla pazzia, né la giustizia dal pregiudizio e dall'interesse egoistico."
―Versi di lode

Descrizione

Julianos è il Dio della saggezza e della logica dei Nove Divini del Culto Imperiale. Spesso associato a Jhunal, il Dio Nordico del linguaggio e della matematica, Julianos è il Dio Cyrodiilico della letteratura, della legge, della storia e della contraddizione. 

Gli ordini monastici fondati da Tiber Septim e dedicati a Julianos preservano le Antiche Pergamene, scritti antichissimi e spesso sacri. 

Benedizione

La benedizione di Julianos aumenta l'intelligenza e la magicka (25 punti) di colui che la riceve e rimuove anche ogni malattia (tranne la licantropia o il vampirismo in stato attivo). 

Templi e altari

CYRODIIL

Il più grande tempio di Cyrodiil dedicato a Julianos si trova a Skingrad, dove è situata La Grande Cappella di Julianos; Si può visitare in The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Altri altari dedicati a Julianos sono sparsi in tutta la regione e possono essere trovati nelle principali città. 

SKYRIM

Un altare di Julianos si trova al Tempio dei Divini di Solitude

Altri altari si possono trovare dentro alle fortezze di Fellglow e di Harmugstahl e nel cortile di Forte Amol, di fronte all'entrata a est. 

Nel complesso gli altari di Julianos sono meno diffusi che a Cyrodiil. 

Il simbolo di Julianos raffigurato in una vetrata