FANDOM

Jurgen Windcaller
Jurgen Windcaller
Informazioni di base
Razza Nord
Sesso Uomo
Livello 30
Classe Guerriero
Fazione Barbagrigia
Rango Fondatore
Essenziale Sempre
Rif ID 00096FFD
Base ID 000F1A49
Quotebg2
"I miei discepoli seguono ancora il difficile cammino - la Via della Voce non è larga, né semplice."
―Jurgen Windcaller[src]

Jurgen Windcaller, in seguito noto come Jurgen il Calmo, fu un capo tribù Nord e un eroe della Prima Era ritenuto il più potente fra tutte le Lingue. È stato il fondatore dei Barbagrigia.

BiografiaModifica

La Battaglia della Montagna RossaModifica

Nel corso della Guerra di Successione, durante la Battaglia della Montagna Rossa Jurgen Windcaller aiutò i suoi compagni Nord nella guerra con Dwemer e Chimer. Le forze elfiche alleate distrussero le armate Nord, cacciandole da Morrowind e costringendole a tornare a Skyrim.

La Via della VoceModifica

A seguito della disastrosa battaglia, Jurgen passò sette anni a meditare sul significato della sua sconfitta. Giunse infine alla conclusione che gli Dei avevano punito i Nord per il loro arrogante e blasfemo abuso del Thu'um. Basandosi su questa rivelazione, Jurgen elaborò una dottrina pacifista chiamata Via della Voce, che prevedeva di usare il Thu'um solo per adorare e glorificare gli dei, epurandolo da ogni funzione bellica. In seguito alla sua conversione al pacifismo divenne noto come "Jurgen il Calmo".

PadronanzaModifica

La sua filosofia prevalse, specialmente per la sua granitica padronanza della Voce. La sua vittoria venne sancita in un leggendario confronto in cui si dice che il Calmo abbia "inghiottito gli Urli" di diciassette Lingue della scuola militante fino a che, dopo tre giorni, essi caddero esausti. Queste Lingue divennero in seguito i suoi discepoli.

Fondazione dei BarbagrigiaModifica

Fu dopo questo confronto che egli fondò i Barbagrigia, un ordine monastico votato alla padronanza della Voce. Costruì anche Hrothgar Alto, nei pressi della cima della Gola del Mondo, il monastero all'interno del quale i Barbagrigia avrebbero meditato e perfezionato il loro uso della Voce.

MorteModifica

Non si sa quando e come Jurgen Windcaller morì, ma venne sepolto a Ustengrav insieme ad alcuni dei suoi beni, tra i quali il suo corno. Sul suo sarcofago è inciso "Windcaller" in caratteri Daedrici, ma non se ne conosce il motivo.

EreditàModifica

Il Corno di Jurgen WindcallerModifica

Durante la missione "Il Corno di Jurgen Windcaller", il Sangue di Drago deve introdursi a Ustengrav e recuperare il corno dell'eroe.

SovngardeModifica

Jurgen può essere incontrato nella Sala del Valore durante la missione "Sovngarde".

CitazioniModifica

  • "Il destino ti guida, ma tu segui la tua strada. Scegli saggiamente, per non vagare nel male".
  • "I miei discepoli seguono ancora il difficile cammino - la Via della Voce non è né larga né facile. Ma se ti allontani dalla saggezza, allora a Sovngarde non tornerai".

CuriositàModifica

Dopo aver recuperato il corno, se si torna alla tomba vi sarà la possibilità di attivarlo ottenendo così un'Anima di Drago.

ApparizioniModifica