FANDOM

Descrizione

LlerilMorvaynDB

Il Consigliere Lleril Morvayn

"A nome della Casata Redoran e come Consigliere di Roccia del Corvo, ti do il benvenuto."

- Lleril Morvayn

Lleril Morvayn è un Dunmer di Morrowind che risiede a Roccia del Corvo, nell'isola di Solstheim, dove ricopre il ruolo di Consigliere, in pratica Governatore, per conto della Casata Redoran.

Biografia

Originario della città di Blacklight a Morrowind, Lleril è il figlio del primo Governatore Dunmer a Roccia del Corvo, Mara Morvayn. Alla morte della madre fu designato quale suo successore alla carica in onore dei servizi resi dalla genitrice alla Casata Redoran. Assieme all'amico Adril Arano si occupa di amministrare Roccia del Corvo e l'isola di Solstheim in nome della Casata Redoran seguendo l'esempio di buon governo inaugurato dalla madre: equo e giusto, sempre attento alle necessità dei cittadini. Ripone molta fiducia nell'amico Adril, con il quale ha passato l'infanzia a Blacklight e che ha nominato Secondo Consigliere sebbene abbiano dei caratteri diametralmente opposti.

Potere

Si può dire che il Consigliere Morvayn sia la figura più vicina a quella dello Jarl di Skyrim a Solstheim. A nome della Casata Redoran il Consigliere si occupa di amministrare la giustizia a Roccia del Corvo e di supervisionare l'amministrazione degli affari economici dell'isola. È teoricamente anche il superiore diretto del Capitano Veleth e comanda la Guardia Redoran a Solstheim, anche se questi ultimi sono abbastanza indipendenti.

Curiosità

  • Il Consigliere Morvayn è a Solstheim quanto di più vicino alla carica di Jarl esista sull'isola: si occupa infatti di amministrare il territorio ad esso assegnato, è il diretto superiore del Capitano Veleth e gestisce la giustizia.
  • Sua madre Mara Morvayn è stata Governatore di Roccia del Corvo prima di lui, il che fa pensare che nella Casata Redoran, se ci si dimostra degni, le cariche possono divenire ereditarie.

Stream the best stories.

Get Disney+