FANDOM

Per altri usi, vedi Luce Magica

Descrizione

Luce Magica è un incantesimo di Alterazione di livello apprendista presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Effetti

Luce Magica genera un globo luminoso che fluttua nella direzione in cui viene lanciato e si ferma non appena incontra un qualsiasi oggetto solido, animato o inanimato. Dopodiché resta fermo in aria e splende per 60 secondi.

Perk

  • "Alterazione - Apprendista" riduce della metà il costo in Magicka dell'incantesimo.
  • "Stabilità" aumenta del doppio la durata dell'incantesimo.

Tomo magico

Attributi

  • Peso: 1 Peso
  • Valore: 87 GoldIcon

Acquisizione

Tomo Alterazione

Tomo magico di Alterazione

Utilità

  • PC   360 Questa magia può essere usata su un personaggio o una creatura in movimento. Quando la magia colpisce il nemico, funziona come piccolo assistente, seguendo l'obiettivo fino al suo esaurimento (come Lume di Candela). Tuttavia, se il giocatore tenta di scagliare un globo contro una creatura mentre ve n'è già uno che le sta fluttuando intorno, il gioco potrebbe bloccarsi.
  • Combinata con Runa del Ghiaccio, Runa del Fuoco e Runa del Fulmine, Luce Magica diventa un'incantesimo di Distruzione.
  • Luce Magica è molto utile per aumentare la propria abilità Alterazione quando si è a livelli bassi, giacché può essere lanciata ovunque e in ogni momento senza conseguenze negative. Tuttavia, alcuni personaggi possono diventare aggressivi se vengono investiti dal globo luminoso.
  • Le ossa di drago possono venire spostate lanciando contro di esse il globo di luce, che le trascina con sé fino a che non incontrano un altro oggetto.
  • Permette al Sangue di Drago di aprire porte nel Tumulo dell'Anima, lanciandolo contro le sfere luminose.
  • Il Sangue di Drago può avere due globi attivi contemporaneamente, uno nell'ambiente e uno su un personaggio (un altro può essere lanciato su di un cadavere, rendendo possibile avere tre globi attivi nello stesso momento).

Pergamena associata

Bastone associato

Svantaggi

  • Non c'è modo di cancellare gli effetti della magia se non aspettare che il globo si esaurisca da solo.
  • Giacché la luce illumina un'area, quando un globo è attivo è difficile procedere in modalità furtiva, anche perché se i nemici individuano la sfera di luce si affretteranno a cercarne la fonte.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+