FANDOM

Per altri usi, vedi Lume di Candela

Descrizione

Lume di Candela è un incantesimo di Alterazione di livello principiante presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Effetti

Lume di Candela genera un globo luminoso che si libra a pochi metri da terra e segue colui che l'ha lanciato. L'effetto dura 60 secondi. Utilizza solo una piccola parte della magicka del mago, ed è sufficiente lanciarlo una volta al minuto per mantenere illuminata un'area.

Perk

  • "Alterazione - Principiante" dimezza il costo di [[Magicka (Skyrim)|magicka dell'incantesimo.
  • "Alterazione sinergica" aumenta la durata della magia a due minuti e dodici secondi.
  • "Stabilità" fa sì che la luce del globo permanga per tre minuti e venti secondi.

Tomo magico

Attributi

  • Peso: 1 Peso
  • Valore: 44 GoldIcon

Acquisizione

Tomo Alterazione

Tomo magico di Alterazione

Utilità

  • Lume di candela è la versione magica di una torcia, con molti vantaggi e un solo svantaggio.
  • Come ogni altra magia appresa è senza peso, utilizzabile all'infinito e senza bisogno di tenere impegnate le mani. Il globo luminoso prodotto galleggia sulla testa di chi l'ha generato, muovendosi con lui proprio come una torcia. Come una torcia, con il tempo si esaurisce, ma, diversamente da quest'ultima, non può essere riposta per evitare di essere visti - deve esaurirsi da solo.
  • È assai efficace in ogni località oscura, ma i luoghi pieni di grandi ragnatele possono diventare eccessivamente luminosi, rendendo difficile individuare eventuali oggetti da raccogliere.
  • È estremamente utile all'interno di alcuni Libri Neri ove il Sangue di Drago necessita di una fonte di luce per non subire danno camminando in aree buie.

Pergamena associata

Svantaggi

  • Non c'è modo di cancellare gli effetti della magia se non aspettare che il globo si esaurisca da solo.
  • L'effetto luminescente rende chi lo lancia facile da individuare mentre è invisibile, in modalità furtiva o se ha una taglia sulla testa.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+