FANDOM

Ma'zaka
Ma'zaka
Informazioni di base
Razza Khajiiti
Sesso Uomo
Livello 4
Classe Cittadino
Fazione Faro di Solitude
Rif ID 000198AE
Base ID 00013298

Ma'zaka è un Khajiiti guardiano del Faro di Solitude. Il suo compito è di tenere acceso il fuoco di segnalazione per permettere alle navi di solcare in sicurezza le coste settentrionali di Skyrim.

Descrizione

Ma'zaka è un eremita che vive nel faro a nord di Solitude, e non è mai stato visto lasciare la propria abitazione. Come guardiano del faro, è di sua responsabilità tenere il fuoco sempre acceso per la sicurezza dei vascelli che navigano a nord della capitale dell'Haafingar. E' egli stesso stato un marinaio, e spesso lo si sente ricordare i suoi giorni passati sul mare. In particolare, di solito menziona il cigolio degli alberi della nave e il clangore delle sciabole che si incrociano.

Personalità

Ma'zaka non apprezza di essere visitato mentre dorme durante il giorno. Al contrario, accoglierà ogni visitatore che arriverà durante la notte. Si dimostra sempre eccitato quando giungono viaggiatori, stupendosi di come esista qualcuno che voglia percorrere la lunga strada per arrivare al faro.

Interazioni

In questa missione della Gilda dei Ladri, l'obiettivo del Sangue di Drago è di spegnere la luce del faro per fare sì che il cargo imperiale La Gazza dei Ghiacci, privo del riferimento luminoso, naufraghi a est di Solitude

  • Un'altra missione della Gilda, affidata da Delvin Mallory, prevede di rubare un granato appartenente a Ma'zaka. Talvolta la gemma non necessita di essere riportata a Delvin, e potrà essere venduta ad un ricettatore.

Curiosità

  • A differenza della maggior parte dei personaggi di Skyrim, Ma'zaka dorme solamente di giorno, precisamente dalle 8:00 alle 16:00.
  • Durante la missione A luci spente! Ma'zaka apostroferà il giocatore in modo brusco, intimandogli di uscire. Dopo la missione, riprenderà nuovamente il suo comportamento amichevole.
  • Nonostante il naufragio della Gazza dei Ghiacci, Ma'zaka rimane guardiano del faro di Solitude.
  • Ma'zaka è un forte bevitore, come dimostrano le numerose bottiglie di vino vuote sparse intorno al suo focolare.
  • Se resterà vittima di furto potrebbe inviare mercenari contro il Sangue di Drago.
  • Ma'zaka potrebbe diventare ostile nel caso sulla testa del Sangue di Drago penda una taglia consistente.
  • E' uno dei pochi khajiiti non al seguito delle carovane che non sia un bandito.

Apparizioni

The Elder Scrolls V: Skyrim

Stream the best stories.

Get Disney+