FANDOM

DescrizioneModifica

The Elder Scrolls: Arena Manual, chiamato anche Player's Guide, è il manuale di gioco di The Elder Scrolls: Arena. Pubblicato da Bethesda Softworks, è stato distribuito nella stessa confezione del CD-ROM del gioco.

Nelle ottantotto pagine della guida viene analizzato dettagliatamente ogni aspetto di Arena, dalla trama del gioco ai tipi di incantesimo, oltre a consigli e suggerimenti utili per l'utente.

ContenutoModifica

Introduction (Introduzione)Modifica

Prima dell'inizio del manuale vero e proprio si trova una breve storia introduttiva: una conversazione fra Talin, il Campione Eterno, e la sua amica assassinata, Ria Silmane, che illustra a grandi linee la trama del gioco.

Designer's Note (Nota dello sviluppatore)Modifica

Un messaggio dal capo degli sviluppatori, VJ Lakshman, che introduce il lettore al mondo Elder Scrolls.

Installation Guide (Guida all'installazione)Modifica

Informazioni su come installare, configurare e iniziare a usare il gioco su DOS.

Starting Options (Opzioni iniziali)Modifica

Questa sezione spiega cosa fa ognuno dei tre oggetti del menu principale quando viene selezionato.

Character Generation (Creazione del personaggio)Modifica

Spiegazione su come creare il personaggio, selezionandone razza, classe, statistiche e viso.

Character Sheet (Scheda del personaggio)Modifica

Si mostra come appaiono le schermate riguardanti la gestione del personaggio, dell'equipaggiamento e degli incantesimi, e spiega cosa significa o rappresenta ogni sezione ed etichetta.

The Races (Le razze)Modifica

Informazioni su ognuna delle razze giocabili, incluse provincia di appartenenza, cultura e abilità.

Character Class Descriptions (Descrizione della classe del personaggio)Modifica

Spiegazione delle caratteristiche di ogni classe e sotto-classe, incluse le armi che può usare e le armature che può indossare, oltre alla salute di partenza e alle abilità particolari.

Character Starting Equipment (Equipaggiamento iniziale del personaggio)Modifica

Una sezione che illustra l'equipaggiamento iniziale del personaggio a seconda della classe scelta.

Experience Tables (Tabelle esperienza)Modifica

La sezione contiene una tabella che mostra quanti punti esperienza richiede ogni classe o sotto-classe per salire di livello, fino al livello 10.

Character Condition (Condizione del personaggio)Modifica

Spiegazione di cosa significa ognuno dei colori che possono apparire dietro la faccia del personaggio sull'UI.

Keys and Commands (Tasti e comandi)Modifica

Questa sezione spiega la funzione di ogni tasto dell'UI, come usare il mouse e quali sono i comandi della tastiera.

The Cities of Arena (Le città di Arena)Modifica

La sezione analizza il sistema di datazione e le festività del calendario tamrielico, come parlare con gli NPC, come trovare le missioni, cosa offre ogni negozio o servizio e come trattare con essi, i tipi di armatura e le relative statistiche, le caratteristiche della varie gilde e le conseguenze di furto e crimine.

Traveling (Viaggio)Modifica

Spiegazione di come si utilizza la mappa continentale e l'automappa locale e descrizione del pericoli che si corrono esplorando le terre selvagge fuori dalle città.

Magic (Magia)Modifica

Questa sezione mostra come appare la schermata di creazione degli incantesimi, cosa significa o rappresenta ogni sezione ed etichetta e come creare incantesimi. Vengono spiegati anche gli effetti degli incantesimi e come lanciarli.

The Known Spellbook (Il Libro degli Incantesimi)Modifica

La sezione finale della guida dell'utente elenca ogni magia acquistabile dalla Gilda dei Maghi, i suoi effetti e il suo costo in punti incantesimo. Sono presenti informazioni su come combattere con le armi invece che con gli incantesimi, gli effetti secondari del combattimento, come malattie, maledizioni, ecc, un bestiario con alcuni dei mostri che si potranno incontrare e consigli e suggerimenti generali su come affrontare il gioco.

Galleria dei contenutiModifica

LicenzaModifica