FANDOM

Mare Abeceano Vista

Vista del mare dalla costa di Tamriel

Descrizione

Il Mare Abeceano è un bacino acquatico situato ad ovest di Tamriel e circondato dall'Oceano Elterico.

Geografia

È compreso tra le Province di Cyrodiil a ovest, Hammerfell a nord, Valenwood e le Isole Summerset. Il mare ospita diverse isole. Stirk è la più orientale e si trova poco lontano la costa ovest di Cyrodiil. Più a occidente si trova Stros M'Kai, che giace a sud di Hammerfell ed è dominata dai Redguard. A ovest di Stros M'Kai si trova La Catena, un gruppo di tre isole di cui si sa poco. Abbastanza sconosciuta è anche Cespar (o Caspar), una grande isola a nordovest della Catena, patria di Tralan il Due-Lame, uno dei migliori spadaccini dell'Imperatore Titus Mede I. Poco a nordovest di Cespar c'è Herne, che venne utilizzata come rifugio provvisorio dai Redguard durante la loro antica migrazione dalla natìa Yokuda. Infine, all'estremo ovest del mare vi sono le isole di Systres e Pankor. Le prime sono un gruppo di tre isole a nordovest delle Isole Summerset, e Pankor si trova a nordovest di esse. Da qualche parte, nel Mare Abeceano, si trova un gigantesco vortice, noto come Maelstrom di Bal, che inghiotte le navi e si dice sia un portale per l'Oblivion.

In questo mare sfociano i fiumi Brena e Strid. Le sue acque sono abitate da pesci macellaio e dalle balene abeceane, cacciate per il loro grasso sin dalla Seconda Era.

Nel gioco

The Elder Scrolls IV: Oblivion

Mare Abeceano Oblivion

Sezione del mare in The Elder Scrolls IV: Oblivion

In Oblivion si può ammirare il tratto di costa compreso tra le foci dei fiumi Brena e Strid, ad ovest di Anvil. A nord della città sorgono la rovina Ayleid di Garlas Agea e il vicino forte di Crowhaven, abitato da vampiri. Ancora più a nord si trova un'altra rovina Ayleid, Beldaburo. Sempre a nord, alla foce del Brena, giace una misteriosa nave naufragata.

The Elder Scrolls Online

In Online, il Mare Abeceano è una distesa d'acqua infestata da letali pesci macellaio, che impediscono di fatto l'accesso alle molte isole. Il mare è solcato da navi pirata, ed è il teatro della missione "Pelidil's End".

Curiosità

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+