Icona Armature Mazza di Molag Bal (Skyrim)
Mazza Bal Skyrim
Danni:
16DamageIcon
Peso
18Peso
Valore di base:
1257GoldIcon
Effetti addizionali:
Infligge 25 danni a Vigore e Magicka. Se bersaglio muore in 3 sec si riempie una Gemma dell'Anima
Classe: Armi a una mano, Mazze
Miglioramento: Lingotto d'ebano
ID: 000233E3
Quotebg2
"La Mazza di Molag Bal! Ti conferisco il suo potere, mortale. Quando i tuoi nemici giacciono spezzati e sanguinanti di fronte a te, sappi che io starò osservando."
―Molag Bal[src]

La Mazza di Molag Bal è una mazza unica e un artefatto daedrico di Molag Bal presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Acquisizione

La Mazza viene consegnata al Sangue di Drago al completamento della missione daedrica "La Casa degli Orrori", che inizia quando il personaggio entra nella casa abbandonata di Markarth. Viene inizialmente chiamata Mazza Arrugginita, e appare come un'offerta posta sull'Altare di Molag Bal.

Effetto

Miglioramento

La Mazza di Molag Bal può essere migliorata a una mola con un lingotto d'ebano se si possiede il perk Forgiatura Arcana. Tuttavia, non beneficia di nessun bonus di forgiatura. Ciò significa che per migliorarla al massimo è necessario aumentare oltre 100 la propria Forgiatura. Questo si può ottenere indossando abiti incantati o bevendo pozioni di forgiatura.

Utilità

  • Il peso e la velocità di rotazione della Mazza di Molag Bal la rendono adatta a ogni classe. In funzione dei suoi incantamenti, questa mazza ricade sotto la scuola di Distruzione, e i perk (specialmente quelli di fuoco) sbloccati in questa scuola hanno effetto sulla essa.
  • Uno svantaggio dell'arma è che, quando impugnato in modalità prima persona, occupa buona parte dello schermo, limitando la visibilità del giocatore.
  • L'incantamento della mazza non è in funzione del livello del giocatore, quindi può rivelarsi un'arma eccezionale ai primi livelli.
  • La mazza è utile in quanto arma potente, ed altrettanto utile nel debilitare i nemici. Ciò è efficace per aumentare rapidamene le proprie abilità, rendendo più deboli gli attacchi dei nemici.
  • Quest'arma è utile per gli incantatori che cercano un modo per riempire le gemme dell'Anima senza dover lanciare ogni volta Trappola dell'Anima.
  • Quest'arma si accoppia bene con l'artefatto daedrico di Azura, la Stella di Azura/La Stella Nera, una gemma dell'Anima riutilizzabile.

Missioni

Curiosità

  • Quando l'arma è equipaggiata, è possibile che le guardie del Feudo urlino, "No... allontana quella mazza maledette da me!" oppure "Quella mazza... Allontanala da me. Allontanala...".
  • I cittadini potrebbero dire al Sangue di Drago: "Stai attento con quel fuoco", sebbene la mazza non abbia alcun incantamento di fuoco.
  • La Mazza di Molag Bal ha un suono unico quando viene sguainata. Inoltre, la colorazione dell'incantamento fa sembrare che la mazza sia coperta di sangue.

Bug

  • PC   360   PS3 La Mazza può talvolta rimanere equipaggiata quando il Sangue di Drago si trasforma in lupo mannaro, o rimanere incastrata per qualche secondo nel corpo del mostro.
  • PC   360   PS3 Nel corso della missione, è possibile mantenere la Mazza Arrugginita lasciando la casa dopo averla ottenuta e piazzandola su una placca per armi. Dopodiché, tornare alla casa e uccidere Logeolf, ottenendo in premio la Mazza di Molag Bal.
  • PC   360   PS3 Quando si pone la mazza in una delle placche per armi della Tenuta Proudspire, è possibile che venga marchiata come rubata una volta impugnata di nuovo.
  •  360   PS3 Se la mazza verrà posta in una rastrelliera per armi in una delle case disponibili con l'espansione Hearthfire si verificherà un bug. Ogniqualvolta si entrerà in casa, la mazza sprofonderà sempre più nel muro, fino a quando sarà impossibile prenderla (lo spazio nella rastrelliera diventerà vuoto).
  •  360 Se la mazza viene impugnata con la mano sinistra potrebbe non verificarsi l'animazione.
  •  360 In alcune località, quando la mazza viene lasciata cadere precipiterà attraverso il mondo e sarà impossibile recuperarla.
  •  360 Se si entra a Markarth durante "Una Notte da Ricordare", il Vigilante Tyranus non apparirà davanti alla casa abbandonata, rendendo impossibile cominciare la missione.

Apparizioni

*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.

Alcuni dei link qui sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto.

Stream the best stories.

Alcuni dei link qui sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto.