FANDOM

Mercer Frey
Mercer-Frey-Skyrim
Informazioni di base
Razza Bretone
Sesso Uomo
Livello PCx1 (10-50)
Classe Rougue
Fazione Gilda dei Ladri
Rango Capo della Gilda dei Ladri
Rif ID 00022651
Base ID 0001B07C

Mercer Frey è un uomo di razza Bretone che ricopre il ruolo di Capo della Gilda dei Ladri di Riften. Assieme a Gallus e a Karliah formava la temuta Trinità Nightingale, i Guardiani di Nocturnal, incaricata di proteggere il Santuario della Principessa Daedrica.

Descrizione

0 c8aba eee6fe71 orig

Mercer Frey che sferra un attacco

Mercer Frey è l'antagonista principale della quest-line della Gilda dei Ladri in The Elder Scrolls V: Skyrim. Quando il giocatore lo incontra è ancora il capo della Gilda dei Ladri, la quale sta passando però un periodo di crisi. Si verrà a scoprire la sua malvagità solo tramite Karliah dopo la missione Un silenzio eloquente. A quel punto si scoprirà che era stato Mercer ad uccidere il precedente capo della Gilda, Gallus, e sempre lui ad aver depredato le risorse della stessa.

Nella missione "Trinità Ripristinata" si scopre che Frey è andato al tempio di Nocturnal e ne ha trafugato l'artefatto, la chiave dello scheletro, un grimaldello indistruttibile capace di donare un'immensa ricchezza a chiunque lo possieda. Per recuperarlo dovrete andare con Brynjolf e Karliah nel luogo dove si è nascosto Mercer: le rovine naniche di Irkngthand. Quando sarete arrivati presso la grande statua Falmer dovrete uccidere lo stesso Frey e recuperare in un sol colpo la chiave dello scheletro e l'occhio dei Falmer.

Caratteristiche

Mercer è un Bretone sulla quarantina con lunghi capelli bruni e barba incolta. Porta sempre l'armatura della Gilda dei Ladri e come armi utilizza due spade naniche che sa usare con grande maestria. Ha un carattere misterioso ed arrogante, anche se dimostra a volte anche una certa dose di vigliaccheria.

Stream the best stories.

Get Disney+