FANDOM

Descrizione

F9f715efbd6b1e9e8fba1f9f6ab47307

Nafaalilargus come appare nel videogioco The Elder Scrolls Adventures: Redguard

Nafaalilargus (Dovahzul in draconico) era un leggendario drago rosso con scaglie dorate oltre ad essere il fidato compagno di Tiber Septim durante le sue avventure e guerre nella Seconda Era. L'Imperatore lo chiamo "Il prezioso gioiello della Corona Imperiale".

Storia

Incontro con Tiber Septim

Red dragon

Nafaalilargus in una fan art

Non è noto come il giovane Hjalti sia riuscito a stringere un patto con Nafaalilargus, tuttavia i racconti popolari affermano che i due si affrontarono in un epico duello sulla Gola del Mondo e dopo dimostrandosi un reciproco rispetto nel valore guerriero decisero di diventare compagni d'arme. Grazie agli insegnamenti di Nafaalilargus, Hjialti poté perfezionare il suo Thu'm e usarlo al meglio in battaglia.

Guerra Civile dell'Hammerfell e successivi conflitti

Nafalilargus Redguard Opening

Nafaalilargus durante la battaglia della Baia di Hunding

Molti eventi hanno coinvolto questo misterioso drago, tuttavia l'episodio maggiormente ricordato è quello della Battaglia della Baia di Hunding dove Nafaalilargus, con in groppaTiber Septim, distrusse l'intera flotta Redguard delle Corone e permise all'Imperatore di raggiungere l'ammiraglia del Principe A'Tor così da poterlo definitivamente sconfiggere. Quando Lord Amiel Richton divenne governatore provvisorio di Stros M'kai chiese a Tiber Septim di ordinare al suo drago di sorvegliare la Gemma dell'anima del Principe A'Tor. Nel 2E 864 l'eroe redguard Cyrus si infiltrò nelle catacombe del Palazzo reale per recuperare la gemma, ma si dovette confrontare in combattimento con il drago. Dopo un difficile e lungo duello Cyrus riuscì a sconfiggere Nafaalilargus, tuttavia i draghi non possono essere sconfitti definitivamente senza divorarne anche l'anima, perciò il drago riapparve dopo un breve periodo di tempo di nuovo al servizio di Tiber Septim durante i successivi conflitti per poi scomparire definitivamente quando L'Imperatore conquistò tutta Tamriel.

Stream the best stories.

Get Disney+