FANDOM

Descrizione

Nesmyt (pronunciato anche Nezmyt) fu il capo della Gilda degli Sceneggiatori, che governava con il pugno di ferro.

Biografia

Originariamente era un membro della Gilda dei Maghi, ma a causa del suo basso rango veniva tenuto im scarsa considerazione dai suoi colleghi. Per salire di grado dovette giurare fedeltà a Vychamp, il sedicente leader della Gilda dei Mercenari. Non avrebbe mai voluto farlo, giacché Vychamp aveva evirato i suoi figli per gelosia della moglie. Nesmyt iniziò ad avere allucinazioni nel sonno.

Non si sa come Nesmyt sia diventato leader della Gilda degli Sceneggiatori, che esisteva da centinaia di anni prima della sua tortuosa strada verso l'appartenenza alla Gilda dei Maghi. Nel 3E 370, Nesmyt creò una setta di scribi imperiali cui venne affidato il compito di annotare e trascrivere tutti gli eventi storici a partire dalla sconfitta di Jagar Tharn. Trafugato da un anonimo membro rinnegato della gilda, il libro, ora noto come Le Cronache di Daggerfall, venne occultato in un santuario dell'Oracolo sui Monti Coda di Drago.

Stream the best stories.

Get Disney+